Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come resettare la spia della manutenzione (service) sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della manutenzione (service) sulla Fiat 500

Vediamo in questo video come eseguire il reset della spia del service della manutenzione ordinaria sulla Fiat 500 0.9 TwinAir; questo procedimento può essere adottato su tutti i veicoli della casa costruttrice, in quanto stiamo utilizzando un software di diagnostica per eseguire il reset (in questo caso il Multiecuscan). Come prima cosa andiamo a collegare il software di diagnostica tramite presa OBD; andiamo quindi a selezionare marchio, modello e motorizzazione dell'auto ed eseguiamo la scansione degli errori. A questo punto andiamo sulla voce del service ed effettuiamo la procedura indicata per resettare la spia!

Inserito il 19 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia del service sulla Fiat 500 con Multiecuscan

Il video mostra come eseguire il reset della spia del service della manutenzione ordinaria sulla Fiat 500 0.9 TwinAir utilizzando il software di diagnostica Multiecuscan. Il procedimento può essere adottato su tutti i veicoli della casa costruttrice. Il primo passo è collegare il software di diagnostica tramite presa OBD e selezionare il marchio, il modello e la motorizzazione dell'auto. Successivamente, si esegue la scansione degli errori e si va sulla voce del service per effettuare la procedura indicata per resettare la spia.

2. Come scaricare e installare Multiecuscan

Il software di diagnostica Multiecuscan può essere scaricato dal sito www.multiecuscan.net. La versione gratuita offre funzionalità base, mentre la versione a pagamento offre funzionalità avanzate. Una volta installato il programma, è possibile scegliere il costruttore, il modello e il sistema a cui collegarsi, come la centralina motore, la centralina ABS, l'airbag, il servosterzo elettrico, il cambio, il dashboard, il body computer e il service.

3. Le funzionalità offerte da Multiecuscan

Tra le funzionalità offerte dal software, vi è la possibilità di visualizzare i parametri della vettura, come il codice ISO della centralina, i chilometri percorsi, la distanza dall'ultimo service, la data dell'ultimo service e il numero di servizi effettuati. Inoltre, è possibile inserire i dati relativi all'ultimo service e ai servizi intervalli, resettare la spia del service e eseguire altre operazioni di diagnostica. Il software offre anche una guida e un forum per rispondere alle domande degli utenti.

4. Consigli per l'utilizzo di Multiecuscan

Il video consiglia di scaricare la versione gratuita del software per prendere confidenza con le funzionalità base e successivamente acquistare la licenza per accedere alle funzionalità avanzate. Il presentatore si offre di rispondere alle domande degli utenti e di realizzare un video dedicato su una parte o con l'altra versione del software. Alla fine del video, invita gli utenti a mettere mi piace, iscriversi al canale e guardare la prossima puntata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video