Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire i fari posteriori sulla Fiat 500 Abarth

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori sulla Fiat 500 Abarth

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i fari posteriori originali con quelli della versione restyling sulla Fiat 500, anche in versione Abarth. Innanzitutto andiamo a smontare i fari originali; per farlo apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati. A questo punto rimuoviamo il faro posteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; non ci resta quindi che rimontare il nuovo faro posteriore, già cablato, collegando il connettore delle luci; verifichiamo quindi il suo funzionamento (frecce, retromarcia e stop)!

Inserito il 20 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori originali della Fiat 500 con quelli della versione restyling

Il video tutorial mostra come sostituire i fari posteriori originali della Fiat 500 con quelli della versione restyling, anche in versione Abarth. Per smontare i fari originali, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare le viti di fissaggio sui lati. Successivamente, il faro posteriore viene rimosso scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Il nuovo faro posteriore, già cablato, viene quindi montato collegando il connettore delle luci e verificando il suo funzionamento.

2. Installazione della placchetta colorata sui fari della nuova versione restyling

I fari della nuova versione restyling della Fiat 500 hanno un buco centrale che richiede l'installazione di una placchetta colorata con la vernice della carrozzeria. Il video mostra come svitare le due viti che tengono attaccati i fari originali e come sfilare il faro. L'attacco da togliere è semplicemente quello che bisogna sfilare via e che va messo sul nuovo faro. Il nuovo faro viene poi testato per verificare il funzionamento delle luci.

3. Montaggio semplice dei nuovi fari restyling già cablati

Il montaggio dei nuovi fari restyling è semplice, poiché sono già cablati. Non è necessario fare nulla con cablature, cavi o fili eccentrici. L'unico problema è che mancano i sensori di incandescenza sui nuovi fari, che erano presenti sui fari vecchi. Federico, il venditore dei fari già cablati, fornisce i contatti per avere questi fari con mac favolosi e jakab lati che rendono il lavoro veramente facile perché si sostituiscono in pochi minuti.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video