Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Fiat 500?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Fiat 500 bisogna andare a rimuovere la copertura in plastica della parte bassa dello specchietto, utilizzando un cacciavite per fare da leva. Una volta rimossa la copertura, bisognerà sganciare il connettore elettrico che sarà ora visibile e allentare i bulloni che fissano lo specchietto alla portiera. Una volta sganciati il connettore e i bulloni, sarà possibile rimuovere il vecchio specchietto e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo specchietto dovrà essere collegato con il relativo connettore e fissato con i bulloni precedentemente rimossi.

Inserito il 26 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat 500 del 2009

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Fiat 500 del 2009. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura in plastica della parte bassa dello specchietto, utilizzando un cacciavite per fare da leva. Successivamente, bisogna sganciare il connettore elettrico e allentare i bulloni che fissano lo specchietto alla portiera. Una volta sganciati il connettore e i bulloni, sarà possibile rimuovere il vecchio specchietto e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Collegare e fissare il nuovo specchietto

Il nuovo specchietto deve essere collegato con il relativo connettore e fissato con i bulloni precedentemente rimossi. Inoltre, è necessario applicare la guarnizione esterna e la parte spugnosa interna per evitare l'entrata dell'acqua. Dopo aver pulito la carrozzeria, si può procedere al montaggio dello specchietto. Bisogna fare attenzione a far passare il cavetto e ad utilizzare la spugnetta per bloccarlo e prevenire l'entrata dell'acqua.

3. Rimontare la copertura in plastica e controllare il funzionamento

Una volta montato il nuovo specchietto, si può rimettere in posizione la copertura in plastica della parte bassa dello specchietto. Dopo averla posizionata, è sufficiente fare una piccola pressione per farla bloccare. Infine, è importante controllare che lo specchietto elettrico funzioni correttamente.

4. Consiglio per l'acquisto dei pezzi di ricambio

Il video è stato realizzato da Beni Maker e consiglia l'acquisto dei pezzi di ricambio su Altro Doc per la loro qualità e convenienza. Il video è utile per chi deve sostituire lo specchietto retrovisore esterno della propria Fiat 500 del 2009 e vuole farlo da solo, risparmiando così il costo della manodopera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video