Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Fiat Punto

Utilizzate un piccolo cacciavite piatto e rimuovete la plastica coprivite posta nei pressi della maniglia di apertura. Svitate il bullone a questo punto scoperto. Allo stesso modo svitate le due viti poste al di sotto del bracciolo/maniglione posto al centro della portiera. Svitate a questo punto le viti sottostanti il pannello come ben mostrato nel video. Già fatto! A questo punto potete facilmente (ma lavorando adagio) estrarre il pannello dalla portiera e scollegarne connettori e cavo della serratura. Se vi interessa, nel resto del video vi viene mostrato lo smontaggio del motorino alzacristalli.

Inserito il 8 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il meccanismo del regolatore del finestrino su un veicolo

Il video mostra come sostituire il meccanismo del regolatore del finestrino su un veicolo. Per prima cosa, occorre rimuovere il pannello interno della porta utilizzando un cacciavite piatto e una chiave a brugola. Successivamente, si deve scollegare il cavo della serratura e i connettori per gli accessori presenti nel pannello. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al meccanismo del regolatore del finestrino.

2. Come accedere al meccanismo del regolatore del finestrino nella porta del veicolo

Per accedere al meccanismo del regolatore del finestrino, è necessario rimuovere la cassa interna della porta utilizzando un cutter e un cacciavite piatto. Si deve poi scollegare l'alimentazione del meccanismo del regolatore del finestrino e svitare le tre viti di fissaggio. Dopo aver rimosso la plastica che tiene il vetro nella sede del meccanismo, si può rimuovere il motore del regolatore del finestrino.

3. Come sostituire il meccanismo del regolatore del finestrino con un nuovo pezzo di ricambio

Per sostituire il meccanismo del regolatore del finestrino, si deve confrontare il nuovo meccanismo con quello vecchio per accertarsi che siano identici. Si deve poi tagliare la linguetta di plastica che servirà per fissare il vetro in posizione. Dopo aver inserito il nuovo motore nella sede del vecchio, si deve riavvolgere il nastro adesivo intorno al vetro e al meccanismo. Infine, si deve rimontare il pannello interno della porta, collegare i cavi e testare il funzionamento del meccanismo del regolatore del finestrino.

4. Come acquistare i pezzi di ricambio per la propria auto utilizzando l'app di Mr Auto

Per acquistare i pezzi di ricambio per la propria auto, è possibile utilizzare l'app di Mr Auto, con spedizione gratuita. Il video invita anche a supportare il canale iscrivendosi e lasciando un like al video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video