Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come si sostituisce il laccetto del tappo del serbatoio della Fiat Bravo?

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il laccetto del tappo del serbatoio della Fiat Bravo?

Per poter sostituire il laccetto del tappo del serbatoio sulla Fiat Bravo bisogna innanzitutto utilizzare un cacciavite a taglio per sollevare la linguetta che si trova sullo sportellino ed estrarre così il laccetto. Estraendo il tappo, con l'apposita chiave, sarà possibile rimuovere anche la parte di laccetto che si trova sul tappo e il suo supporto. Quindi, il vecchio laccetto dovrà essere rimosso dal supporto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Di conseguenza, il laccetto con il relativo supporto dovrà essere inserito sul tappo e l'altra estremità del laccetto dovrà essere inserita nell'apposita sede sullo sportellino.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del laccetto del tappo del serbatoio su una Fiat Bravo

Il video mostra come sostituire il laccetto del tappo del serbatoio su una Fiat Bravo. Per iniziare, viene utilizzato un cacciavite a taglio per sollevare la linguetta sullo sportellino e rimuovere il laccetto. Successivamente, viene rimosso il tappo del serbatoio con l'apposita chiave e la parte del laccetto che si trova sul tappo e il suo supporto. Il vecchio laccetto viene rimosso dal supporto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, il laccetto con il relativo supporto viene inserito sul tappo e l'altra estremità del laccetto viene inserita nell'apposita sede sullo sportellino.

2. Passo dopo passo per la sostituzione del laccetto del tappo del serbatoio

Il video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione del laccetto del tappo del serbatoio. Viene mostrato come rimuovere il vecchio laccetto e il suo supporto, come sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e come rimontare il tutto. Viene utilizzato un cacciavite a taglio per sollevare la linguetta sullo sportellino e rimuovere il laccetto. Viene poi rimosso il tappo del serbatoio con l'apposita chiave e la parte del laccetto che si trova sul tappo e il suo supporto.

3. Guida dettagliata per la sostituzione del laccetto del tappo del serbatoio su una Fiat Bravo

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il laccetto del tappo del serbatoio su una Fiat Bravo. Viene mostrato come rimuovere il vecchio laccetto e il suo supporto e come sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Viene utilizzato un cacciavite a taglio per sollevare la linguetta sullo sportellino e rimuovere il laccetto. Viene poi rimosso il tappo del serbatoio con l'apposita chiave e la parte del laccetto che si trova sul tappo e il suo supporto.

4. Tutorial per la sostituzione del laccetto del tappo del serbatoio su una Fiat Bravo

Il video fornisce un tutorial su come sostituire il laccetto del tappo del serbatoio su una Fiat Bravo. Vengono mostrati i passaggi necessari per rimuovere il vecchio laccetto e il suo supporto, sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e rimontare il tutto. Viene utilizzato un cacciavite a taglio per sollevare la linguetta sullo sportellino e rimuovere il laccetto. Viene poi rimosso il tappo del serbatoio con l'apposita chiave e la parte del laccetto che si trova sul tappo e il suo supporto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video