Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il volante della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante della Fiat 500?

Per poter sostituire il volante della Fiat 500 bisogna innanzitutto aprire il cofano per accedere al vano motore e scollegare la batteria. Successivamente, si dovranno allentare le viti che fissano le coperture in plastica che avvolgono il piantone e anche quelle che si trovano nella parte posteriore del volante. Quando queste saranno state rimosse, sarà possibile staccare l'airbag frontale, dopo averne scollegato i connettori nella parte interna. A questo punto, sarà possibile allentare il dado che fissa il perno centrale del volante e sfilare quest'ultimo: quando il vecchio volante sarà stato rimosso, sarà possibile installarne uno nuovo e montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 16 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione del volante della Fiat 500

Il video mostra come sostituire il volante della Fiat 500. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano per accedere al vano motore e scollegare la batteria. Successivamente, si dovranno allentare le viti che fissano le coperture in plastica che avvolgono il piantone e anche quelle che si trovano nella parte posteriore del volante.

2. Rimozione del vecchio volante e installazione del nuovo

Dopo aver rimosso le viti, sarà possibile staccare l'airbag frontale, dopo averne scollegato i connettori nella parte interna. A questo punto, sarà possibile allentare il dado che fissa il perno centrale del volante e sfilare quest'ultimo. Quando il vecchio volante sarà stato rimosso, sarà possibile installarne uno nuovo e montare tutte le parti rimosse in precedenza.

3. Installazione di un Momo wheel hub e volante pieghevole

Nel video viene mostrata l'installazione di un nuovo Momo wheel hub, un volante pieghevole per garantire la sicurezza. Per rimuovere il volante originale, bisogna svitare due viti che si trovano nella parte superiore del volante e rimuovere le coperture in plastica. Successivamente, bisogna scollegare l'airbag e il cavo del clacson. Una volta rimosso il vecchio volante, si può procedere all'installazione del nuovo volante e del nuovo hub.

4. Scegliere la profondità del volante in base alla posizione di guida

Il video mostra anche come scegliere la profondità del volante in base alla propria posizione di guida. L'autore del video ha usato un volante piatto per capire dove avrebbe colpito con le ginocchia e ha scelto un volante con una profondità di 64 millimetri. Una volta scelto il volante, l'installazione è semplice e richiede solo di avvitare il nuovo volante e l'hub. Il nuovo volante è in suede e richiede l'uso di guanti per evitare di rovinarlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video