Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si resetta la spia Oil Service della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Oil Service della Fiat 500?

Per poter resettare la spia Oil Service della Fiat 500 bisogna innanzitutto eseguire la sostituzione dell'olio seguendo le direttive che vengono esplicitate all'interno del tutorial. Successivamente, per resettare la spia, bisogna recarsi all'interno dell'abitacolo e accendere il quadro strumenti. Accendendo il quadro strumenti comparirà il messaggio che dice di sostituire l'olio: per farlo sparire bisognerà premere per tre volte il pedale dell'acceleratore. In questo modo la spia si sarà correttamente resettata; per verificare il reset sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

Inserito il 18 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio olio su Fiat 500 del 2016: tutorial dettagliato"

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio su una Fiat 500 del 2016. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano e la rimozione del coperchio del motore. Viene mostrato dove si trova il tappo dell'olio e il livello dell'olio viene verificato con la bacchetta. Viene poi mostrato il filtro dell'olio e il tappo di scarico dell'olio, che vengono rimossi con una presa da 13 millimetri. Dopo aver drenato l'olio vecchio, viene mostrato come installare il nuovo filtro dell'olio e riempire il motore con 5 litri di olio sintetico 0W20.

2. "Reset della spia Oil Service sulla Fiat 500: istruzioni passo-passo"

Una volta completato il cambio dell'olio, il video mostra come resettare la spia Oil Service sulla Fiat 500. Per farlo, si accende il quadro strumenti e si preme il pedale dell'acceleratore tre volte. La spia Oil Service viene resettata e il processo viene verificato controllando il menu dei messaggi sul quadro strumenti.

3. "Stuart condivide il suo tutorial e mostra come riempire l'aria condizionata"

Il video è stato realizzato da Stuart, che ringrazia i suoi follower e chiede loro di iscriversi al suo canale e di condividere il video. Stuart mostra anche come riempire il sistema di aria condizionata con il nuovo refrigerante R1234yf.

4. "Informazioni utili sul cambio olio e reset della spia Oil Service"

Il video è stato diviso in due parti: la prima parte mostra come effettuare il cambio dell'olio, mentre la seconda parte mostra come resettare la spia Oil Service. Stuart fornisce molte informazioni utili, come il tipo di olio da utilizzare e il peso dell'olio sintetico. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, rendendo facile seguire le istruzioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video