Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il modulo dell'alzavetro sulla Fiat Punto MK2

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Operazione: Come smontare il modulo dell'alzavetro sulla Fiat Punto MK2

In questo video tutorial vedremo come smontare il modulo dell'alzavetro sulla Fiat Punto di seconda generazione, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; una volta rimosso andiamo a togliere il rivestimento interno, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo tutti i dadi del meccanismo alzavetro, utilizzando una chiave a bussolotto; quindi scolleghiamo il cablaggio elettrico e rimuoviamo il meccanismo; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 18 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il modulo dell'alzavetro su una Fiat Punto di seconda generazione

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il modulo dell'alzavetro su una Fiat Punto di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera. Successivamente, si procede con la rimozione del rivestimento interno per accedere al meccanismo dell'alzavetro.

2. Rimozione e sostituzione del vecchio modulo dell'alzavetro

Dopo aver svitato tutti i dadi del meccanismo con una chiave a bussolotto, si scollega il cablaggio elettrico e si rimuove il vecchio meccanismo. A questo punto, si può sostituirlo con quello nuovo, seguendo le istruzioni del video tutorial fino alla fine.

3. Come rimontare il pannello della portiera e il rivestimento interno

Il tutorial mostra anche come rimontare il pannello della portiera e il rivestimento interno, una volta sostituito il modulo dell'alzavetro. Infine, si consiglia di mettere mi piace e di iscriversi al canale per altri video simili.

4. Tutorial dettagliato per la sostituzione del modulo dell'alzavetro su una Fiat Punto di seconda generazione

In sintesi, il video tutorial illustra passo dopo passo come smontare e sostituire il modulo dell'alzavetro su una Fiat Punto di seconda generazione, fornendo istruzioni dettagliate e consigli utili per il rimontaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video