Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare e installare il display del cruscotto sulla Fiat 500 Abarth

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare e installare il display del cruscotto sulla Fiat 500 Abarth

In questo video tutorial vedremo come smontare la parte centrale del cruscotto e installare una radio 2 Din Android sulla Fiat 500, anche in versione Abarth. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e smontiamo la radio, scollegando i connettori elettrici posti sul retro; dopodiché rimuoviamo anche le bocchette di aerazione, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo sistema multimediale, effettuando le opportune modifiche dei cablaggi ed, eventualmente, della strumentazione; quindi seguiamo il video fino alla fine per comprenderne al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di una radio 2 Din Android sulla Fiat 500: tutorial completo

Il video tutorial mostra come installare una radio 2 Din Android sulla Fiat 500, compresa la versione Abarth. Per prima cosa, è necessario rimuovere la vecchia radio e le bocchette di aerazione. Successivamente, si procede con l'installazione del nuovo sistema multimediale, effettuando le opportune modifiche dei cablaggi e della strumentazione.

2. Soluzione alternativa per i connettori ISO non compatibili con la Fiat 500 Abarth

Durante l'installazione, si scopre che i connettori ISO forniti non sono compatibili con il modello del 2013 della Fiat 500 Abarth. Si trova una soluzione alternativa, spostando un cavo giallo sotto il cavo di alimentazione principale per fornire l'alimentazione necessaria al sistema.

3. Rimozione del cruscotto e adattamento delle bocchette di aerazione per l'installazione del nuovo sistema multimediale

Dopo aver risolto il problema dei cablaggi, si passa alla rimozione della parte centrale del cruscotto e all'installazione del nuovo sistema multimediale. Si deve tagliare la parte inferiore delle bocchette di aerazione per farle adattare al nuovo sistema, ma una volta installate, si adattano perfettamente.

4. Fissaggio del telaio e completamento dell'installazione della nuova radio

Infine, si rimette in posizione il telaio e si fissano le viti e i bulloni. Il nuovo sistema multimediale funziona perfettamente e si può godere della radio, delle app e di tutte le funzionalità offerte dal dispositivo.

5. Acquisto di un'unità di testa Android e adattamento alla Fiat 500

Il video mostra l'installazione di una nuova radio nel Fiat 500. Il proprietario ha acquistato un'unità di testa Android della marca A-Sure e l'ha installata nel suo veicolo. Prima di iniziare l'installazione, ha dovuto acquistare alcuni cavi aggiuntivi per adattare la radio al suo veicolo. Ha quindi collegato l'unità di testa alla sua rete Wi-Fi e ha testato le sue funzionalità, tra cui la riproduzione musicale tramite Bluetooth e la connessione GPS.

6. Risoluzione dei problemi durante l'installazione della nuova radio

Durante l'installazione, il proprietario ha incontrato alcuni problemi, come la necessità di acquistare un'estensione per l'antenna. Tuttavia, è riuscito a risolvere questi problemi e ha completato l'installazione della radio. Ha notato che l'unità di testa ha molte funzionalità, tra cui la possibilità di scaricare app Android e connettersi al suo account Google. Ha anche apprezzato il controllo dei gesti che consente di regolare il volume e altre funzioni.

7. Test della qualità del suono e delle funzionalità aggiuntive dell'unità di testa Android

Il proprietario ha testato la qualità del suono della nuova radio e l'ha trovata molto buona. Ha apprezzato anche la possibilità di connettersi al suo telefono tramite Wi-Fi e di utilizzare le app Android. Ha inoltre notato che l'unità di testa ha molte funzionalità aggiuntive, come la connessione TPMS e la possibilità di aggiungere telecamere esterne.

8. Conclusioni e annunci del proprietario della Fiat 500 sulla sua auto e sul prossimo Q&A.

Il proprietario ha concluso affermando che è molto soddisfatto della nuova radio e che la consiglia ad altri proprietari di Fiat 500. Ha anche annunciato che farà un aggiornamento sulla sua auto la settimana successiva, inclusi i cambiamenti necessari per superare l'MOT e il cambio delle candele. Ha invitato i suoi spettatori a inviare le loro domande per il prossimo Q&A.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video