Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Guida su come smontare e pulire i pulsanti della chiusura sulla Fiat Idea

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Pulsante
Operazione: Guida su come smontare e pulire i pulsanti della chiusura sulla Fiat Idea

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi principali che ci consentiranno di smontare e pulire i pulsanti della chiusura delle portiere sulla Fiat Idea, ma anche sulla Lancia Musa. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e iniziamo col smontare il pannello laterale di plastica; quindi andiamo a svitare le due viti di fissaggio che troviamo al di sotto, estraendo quindi la pulsantiera. A questo punto smontiamo la cover di plastica per accedere ai contatti elettrici; puliamoli con l'apposito prodotto e andiamo quindi a rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e pulire i pulsanti della chiusura delle portiere su Fiat Idea e Lancia Musa

La guida illustra i passaggi per smontare e pulire i pulsanti della chiusura delle portiere sulla Fiat Idea e sulla Lancia Musa. Innanzitutto, si deve rimuovere il pannello laterale di plastica e svitare le due viti di fissaggio per estrarre la pulsantiera. Successivamente, si deve smontare la cover di plastica per accedere ai contatti elettrici e pulirli con l'apposito prodotto. Infine, si deve rimontare il tutto seguendo il video tutorial.

2. Procedura per la sostituzione della pulsantiera e dei pulsanti danneggiati

Nel video si mostra anche la procedura per sostituire la pulsantiera se la pulizia dei contatti non ha avuto successo. Il ricambio si trova solo originale Fiat e ha un costo di circa 85 euro. Inoltre, viene mostrato come smontare la pulsantiera per la sostituzione dei pulsanti danneggiati.

3. Avvertenza sull'utilizzo del video e sui possibili danni durante l'intervento

Il video è stato realizzato da un non professionista e ha scopo illustrativo. Si consiglia di considerarlo come una condivisione tra l'autore e l'osservatore del video. Inoltre, si precisa che i danni possono essere causati anche dai professionisti durante l'intervento.

4. Verifica del funzionamento dei pulsanti dopo l'intervento e consigli per la sostituzione della pulsantiera

Dopo aver effettuato la pulizia dei contatti e il rimontaggio della pulsantiera, si effettua la prova accendendo il quadro della macchina e verificando il funzionamento dei pulsanti. Nel caso in cui la pulizia dei contatti non risolva il problema, si consiglia di sostituire l'intera pulsantiera. In ogni caso, la guida mostra come effettuare la pulizia dei contatti in modo semplice e veloce.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video