Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 126
  6. : Come si sostituisce la serratura della portiera della Fiat 126?

Fiat 126 - Video Tutorial

Modello: Fiat 126 MK 1 - Anni 1972-1991
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura della portiera della Fiat 126?

Per poter sostituire la serratura della portiera della Fiat 126 bisogna andare a rimuovere il pannello interno della portiera in tessuto, semplicemente sganciando le sue clip di fissaggio. Questo permetterà di accedere alla serratura dall'interno, allentando le sue viti e abbassando il perno. Successivamente, si dovranno allentare anche le viti che si trovano nella parte laterale della portiera con le apposite chiavi. Quando la serratura sarà libera dalle viti, sarà possibile estrarla tirandola fuori dalla parte esterna. A questo punto sarà possibile sostituirla installando un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 24 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della serratura della portiera della Fiat 126 bis

Per sostituire la serratura della portiera della Fiat 126 bisogna rimuovere il pannello interno della portiera in tessuto, sganciando le clip di fissaggio. Ciò permette di accedere alla serratura dall'interno, allentando le sue viti e abbassando il perno. Successivamente, si devono allentare le viti laterali della portiera con le apposite chiavi estrarre la serratura tirandola fuori dalla parte esterna. A questo punto, si può sostituire la serratura con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della maniglia della portiera

Per rimuovere la maniglia della portiera, bisogna rimuovere il meccanismo di chiusura della portiera, che si trova dietro la maniglia stessa. C'è un foro nella porta attraverso il quale si può accedere al meccanismo di chiusura. Dopo aver rimosso il meccanismo di chiusura, si può rimuovere la maniglia. Una volta sostituita la maniglia, bisogna reinserire il meccanismo di chiusura e fissare la maniglia con due dadi.

3. Rimozione del meccanismo di chiusura della portiera

Per rimuovere il meccanismo di chiusura della portiera, bisogna rimuovere tutti i bulloni laterali che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso i bulloni, il meccanismo di chiusura si sposta abbastanza da permettere l'accesso al bullone della maniglia. Una volta rimosso il bullone della maniglia, si può rimuovere la vecchia maniglia e installare la nuova. Dopo aver installato la nuova maniglia, bisogna fissarla con due dadi.

4. Installazione della nuova maniglia

Dopo aver installato la nuova maniglia, bisogna reinserire il meccanismo di chiusura della portiera e fissarlo con i bulloni laterali. Bisogna poi riposizionare il pannello interno della portiera in tessuto, sganciando le clip di fissaggio. Una volta che il pannello è stato riposizionato, bisogna reinserire il grommet dove si accede al secondo bullone e il meccanismo di chiusura della portiera. Infine, bisogna fissare la maniglia con due dadi e collegare il meccanismo di chiusura alla maniglia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video