Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Guida per sostituzione del lunotto posteriore sulla Fiat Punto 2

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Lunotto
Operazione: Guida per sostituzione del lunotto posteriore sulla Fiat Punto 2

In questa guida vedremo i principali passaggi che ci serviranno per smontare e sostituire il lunotto posteriore sulla Fiat Punto 188, seconda generazione. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col smontare i montanti laterali e la guarnizione del vetro; quindi facciamo leva sui lati per rimuovere il lunotto posteriore (nel video avviene a portellone smontato). A questo punto andiamo a pulire la zona laterale del lunotto, in modo da applicare in seguito il nuovo sigillante; non ci resta quindi che rimontare il nuovo lunotto e la guarnizione, applicando il procedimento inverso.

Inserito il 27 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione del lunotto posteriore sulla Fiat Punto 188

La guida mostra i passaggi per smontare e sostituire il lunotto posteriore sulla Fiat Punto 188. Innanzitutto si deve aprire il portellone posteriore e rimuovere i montanti laterali e la guarnizione del vetro. Successivamente si fa leva sui lati per rimuovere il lunotto posteriore. Si pulisce la zona laterale del lunotto e si applica il nuovo sigillante, dopodiché si rimonta il nuovo lunotto e la guarnizione seguendo il procedimento inverso.

2. La sostituzione del lunotto posteriore su una Fiat Punto rara

Il proprietario della Fiat Punto mostra il suo veicolo tre mesi prima di dover sostituire il lunotto posteriore. Dopo aver cercato a lungo, ha trovato il pezzo raro e si è messo all'opera. Ha utilizzato un'attrezzatura specifica, tra cui un scalpello e un trapano, per rimuovere il vecchio lunotto e pulire la zona. Ha poi sostituito il vecchio lunotto con il nuovo e ha ricollegato i fili.

3. Il proprietario della Fiat Punto mostra come ha eseguito la sostituzione del lunotto posteriore da solo

Il proprietario ha mostrato come ha eseguito la sostituzione del lunotto posteriore da solo. Ha dovuto fare attenzione a non rompere il vetro mentre staccava i fili dal portellone. Ha anche avuto difficoltà a fare tutto da solo e ha cercato l'aiuto dei genitori, ma alla fine è riuscito a completare il lavoro con successo.

4. Problemi con le luci dei freni dopo la sostituzione del lunotto posteriore su una Fiat Punto

Dopo aver sostituito il lunotto posteriore, il proprietario ha notato che la luce dei freni non funzionava. Dopo aver fatto delle ricerche, ha scoperto che non si trattava di luci a LED, ma di lampadine tradizionali. Ha quindi sostituito la lampadina rotta e ha mostrato come funzionava correttamente. Alla fine, il proprietario ha mostrato il risultato finale del suo lavoro, con la nuova finestra e la macchina pulita.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video