Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come cambiare il filtro del gasolio sulla Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come cambiare il filtro del gasolio sulla Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet, ma anche sulla Punto Evo, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e andiamo a individuare il filtro del gasolio, che troviamo in alto a sinistra; dopodiché andiamo a scollegare i tubi del gasolio, utilizzando una pinza e un cacciavite piatto, e svitiamo la vite della staffa del filtro con chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e sostituiamo il filtro del gasolio con quello nuovo; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del gasolio sulla Fiat Grande Punto e Punto Evo

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet e sulla Punto Evo. Innanzitutto, viene indicato dove si trova il filtro nel cofano motore e si procede a scollegare i tubi del gasolio utilizzando una pinza e un cacciavite piatto. Successivamente, si svita la vite della staffa del filtro con una chiave a bussolotto e si scollega il connettore elettrico.

2. Acquisto dei pezzi di ricambio e smontaggio del vecchio filtro

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si procede con l'installazione del nuovo filtro e la rimontaggio della staffa. Si consiglia di utilizzare la app di Mr Auto per acquistare i pezzi di ricambio necessari, in quanto la spedizione è gratuita.

3. Rimozione e sostituzione del filtro del gasolio

Per sostituire il filtro del gasolio, è necessario rimuovere il supporto del filtro e scollegare il connettore elettrico del sensore di pressione dell'acqua. Si rimuove quindi il vecchio filtro e si sostituisce con il nuovo, facendo attenzione a posizionare correttamente il sensore di pressione dell'acqua.

4. Verifica del corretto funzionamento del nuovo filtro

Infine, si riavvia il motore e si controlla che il nuovo filtro funzioni correttamente. Si raccomanda di riempire il filtro con la pompa del carburante girando la chiave di accensione tre volte. Il video tutorial è utile per risparmiare denaro e per effettuare la sostituzione del filtro del gasolio in modo semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video