Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituire luce di posizione della Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire luce di posizione della Fiat 500

Vediamo la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Fiat 500 Solleviamo il cofano anteriore per accedere ai fari anteriori dell'auto e cominciare lo smontaggio delle lampadine. Scolleghiamo i tappi di copertura posti nel retro del faro: con una leva in plastica aiutiamoci a far venire via i tappi. Estraiamo le lampadine da dentro il faro una volta libere e sostituiamole con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate da dentro i fari, apprestiamoci allo smontaggio delle lampadine diurne nei fari inferiori (lato parasassi). Effettuiamo lo tesso procedimento di smontaggio.

Inserito il 8 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Fiat 500. Per accedere ai fari anteriori, è necessario sollevare il cofano anteriore dell'auto. Successivamente, si deve rimuovere i tappi di copertura posti sul retro del faro. Una volta rimossi i tappi, è possibile estrarre le vecchie lampadine e sostituirle con quelle nuove. Questo procedimento deve essere ripetuto anche per le lampadine diurne nei fari inferiori.

2. Accesso ai fari anteriori e sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, è necessario aprire la portiera del passeggero e tirare la maniglia di sblocco del cofano. Successivamente, si deve spostare la sicura laterale e sollevare il cofano. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la copertura di gomma posta sul retro del faro. Dopo aver sostituito le lampadine, si deve riposizionare la copertura di gomma e richiudere il cofano.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari inferiori

Per sostituire le lampadine dei fari inferiori, è necessario aprire il portello di accesso presente nella parte anteriore del parafango. Successivamente, si deve rimuovere la copertura di gomma posta sul retro del faro. Dopo aver sostituito le lampadine, si deve riposizionare la copertura di gomma e richiudere il portello di accesso.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione delle lampadine

È importante prestare attenzione durante la sostituzione delle lampadine, evitando di toccare il vetro della lampadina con le mani nude. Inoltre, è possibile utilizzare delle pinze per facilitare la rimozione e l'inserimento delle lampadine. Alla fine del procedimento, è necessario verificare che le lampadine funzionino correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video