Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si rimuove l'autoradio della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio della Fiat 500?

Per poter rimuovere l'autoradio della Fiat 500 bisogna utilizzare un cacciavite piatto per poter sollevare delicatamente i tasti interni della radio posti sia sul lato destro, sia su quello sinistro. In questo modo, sarà possibile inserire la chiave a forma di U fornita in dotazione all'interno degli appositi fori sia da un lato, sia dall'altro. Così facendo sarà possibile sganciare i perni di fissaggio nella parte interna della radio, che potrà adesso essere estratta e rimossa completamente andando a scollegare i suoi connettori. Una volta che la radio sarà stata rimossa sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 9 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio dalla Fiat 500 del 2013 e modelli successivi

Il video mostra come rimuovere l'autoradio dalla Fiat 500 del 2013 e modelli successivi per sostituirla con un'unità di ricambio. Per evitare di graffiare l'unità, è importante rimuovere delicatamente i piccoli tasti posti ai lati dell'autoradio con un cacciavite piatto. Successivamente, è necessario inserire una chiave a forma di U fornita in dotazione negli appositi fori per sganciare i perni di fissaggio interni alla radio. Una volta estratta, l'autoradio può essere sostituita con un'unità di ricambio.

2. Come creare un attrezzo per rimuovere l'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, è necessario creare un attrezzo apposito che si adatti al foro circolare presente sulla parte anteriore dell'unità. Questo attrezzo può essere creato con materiali di recupero come un golf towel o un pezzo di filo metallico. Una volta inserito l'attrezzo, è possibile sganciare i perni di fissaggio e rimuovere l'intera radio. Successivamente, è necessario scollegare i connettori posteriori per rimuovere l'unità completamente.

3. Come scollegare i connettori posteriori dell'autoradio

Per scollegare i connettori posteriori, è necessario rimuovere un paio di pin di diverse dimensioni. Questi possono essere rimossi con un cacciavite piatto. Una volta rimossi, è possibile scollegare i vari connettori. È importante fare attenzione a non danneggiare i clip di fissaggio durante questa operazione.

4. Come evitare di graffiare l'autoradio originale e come recuperare parte dei costi

Infine, se si intende rivendere l'auto, è possibile rimontare i tasti laterali sull'autoradio originale per evitare di graffiarla. In alternativa, se si intende mantenere l'unità di ricambio, è possibile rivendere l'autoradio originale su eBay per recuperare parte dei costi. Il video fornisce anche un link per acquistare un attrezzo professionale per rimuovere l'autoradio.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video