Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come riparare il contatto spiralato della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Volante
Operazione: Come riparare il contatto spiralato della Fiat Grande Punto

In questo video possiamo vedere come è possibile riparare il contatto spiralato. Per prima cosa dobbiamo aprire lo sportello e guardare nella parte bassa del volante, su entrambi i lati, in questa sede possiamo trovare due fori che permettono di smontare il volante senza problemi. Quindi bisogna Infilare un cacciavite in uno di questi fori e cercare quindi la leva che tiene incastrato l'airbag. Appena sentite la leva che si sgancia dovete tirare il volante verso di voi stessi. Sganciare il cavo posto dietro il devioluci e rimuoverlo dalla propria sede. Ora Bisogna aprire il devioluci con una chiave torx da 10 per rimuovere le 5 viti. A questo punto possiamo lavorare al suo interno, dove ci sono tutti i meccanismi e circuiti elettrici. Quindi abbiamo due possibilità ossia: possiamo riparare il danno al suo interno; oppure possiamo andare a sostituire direttamente con un nuovo devioluci. Procedere a rimontare tutti i pezzi a ritroso i passaggi. (Vedi video).

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il volante per accedere al devioluci della macchina

Il video mostra come riparare o sostituire il devioluci di una macchina. Per accedere al devioluci, è necessario smontare il volante, che ha due fori nella parte bassa su entrambi i lati. Inserendo un cacciavite in uno dei fori e sganciando la leva che tiene incastrato l'airbag, si può rimuovere il volante. Successivamente, è necessario aprire il devioluci con una chiave torx da 10 per rimuovere le 5 viti e lavorare al suo interno.

2. Come riparare o sostituire il devioluci della macchina

Una volta aperto il devioluci, si possono risolvere i problemi ai comandi degli alluci, come spiega airbag accesa, clacson che suona da solo o comandi al volante non funzionanti. Tuttavia, se il danno è troppo grave, può essere necessario sostituire il devioluci con uno nuovo. Dopo aver riparato o sostituito il pezzo, è necessario rimontare tutti i componenti a ritroso, seguendo i passaggi inversi.

3. Come sganciare e rimuovere il gruppo devioluci della macchina

Il video mostra anche come sganciare e rimuovere il gruppo devioluci, che può essere un'operazione complessa a causa dei passacavi e delle viti. Una volta sganciato il gruppo devioluci, è necessario rimuovere i connettori e sostituirlo con uno nuovo, se necessario. È importante confrontare il nuovo pezzo con quello vecchio per assicurarsi che siano compatibili e originali.

4. Un tutorial utile per riparare o sostituire il devioluci della macchina

In generale, il video è un utile tutorial per chiunque voglia riparare o sostituire il devioluci della propria macchina. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire i passaggi con cura per evitare di danneggiare altri componenti della macchina.

5. Come sostituire il devioluci su una Fiat 500

Il video mostra come sostituire il devioluci su una Fiat 500. Il primo passo è smontare le scocche per accedere al devioluci. Il pezzo originale viene sostituito con uno nuovo della marca Valeo. Prima di installare il nuovo devioluci, viene confrontato con quello vecchio per verificare eventuali differenze. Viene spiegato come spezzare una linguetta presente sul nuovo devioluci per impedire la rotazione accidentale durante il trasporto.

6. Come installare il nuovo devioluci e rimontare i componenti della macchina

Dopo aver installato il nuovo devioluci, vengono riagganciati i cavi e i connettori. Viene prestata attenzione alla posizione del contatto spiralato e alla linguetta che impedisce la rotazione accidentale. Viene mostrato come rimontare le scocche e le viti, con la raccomandazione di provare prima il funzionamento prima di chiudere completamente le viti. Viene rimontato il volante e i comandi al volante.

7. Come testare il funzionamento del nuovo devioluci e dei comandi al volante e conclusioni.

Il video mostra come testare il funzionamento del nuovo devioluci e dei comandi al volante. Viene mostrato come regolare l'orologio e come rimontare le viti. Infine, viene mostrato lo stelo del vecchio devioluci per capire cosa c'è dentro. Il video si conclude con la raccomandazione di iscriversi al canale, attivare la campanella per rimanere aggiornati sulle novità e visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram del canale. Viene anche fornito un link ad Amazon per sostenere il canale senza spendere di più.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video