Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Fiat 500?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Fiat 500 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Qui sarà necessario andare a rimuovere le coperture in plastica che si trovano dal lato sinistro del motore, in modo da poter accedere alle pulegge. Rimuovendo anche alcuni pezzi d'ingombro come tubi o connettore, si potrà svitare il dado che fissa il perno centrale del rullo tendicinghia, diminuendo la tensione della cinghia stessa. La riduzione della tensione permetterà di sfilare la cinghia e di sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione potranno essere montate anche tutte le altre componenti.

Inserito il 11 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al vano motore e rimozione della cinghia di distribuzione su Fiat 500

Il video mostra la sostituzione della cinghia di distribuzione di una Fiat 500. Per accedere al vano motore, è necessario aprire il cofano e rimuovere le coperture in plastica dal lato sinistro del motore. Rimuovendo alcuni pezzi d'ingombro, come tubi o connettori, si può svitare il dado che fissa il perno centrale del rullo tendicinghia, diminuendo la tensione della cinghia. In questo modo, si può sostituire la cinghia con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Il proprietario del canale YouTube affronta la sfida della sostituzione della cinghia di distribuzione

Il proprietario del canale YouTube ripara auto danneggiate e ha deciso di affrontare la sfida della sostituzione della cinghia di distribuzione della Fiat 500. Il video mostra il progresso del lavoro e le difficoltà incontrate. Il proprietario ha già effettuato diverse riparazioni alla macchina, tra cui la sostituzione della frizione e la riparazione di una perdita di olio. La sostituzione della cinghia di distribuzione è l'ultima grande riparazione da effettuare.

3. Scoperta della cinghia danneggiata durante la sostituzione

Durante la sostituzione della cinghia di distribuzione, il proprietario ha scoperto che la cinghia era molto danneggiata e sarebbe presto rotta. Questo dimostra che non sempre le apparenze ingannano e che anche se sembra che una riparazione sia stata fatta, potrebbe non essere stata fatta correttamente o del tutto. Il proprietario è felice di aver scoperto il problema e di poterlo risolvere prima che la cinghia si rompa.

4. Il proprietario affronta la riparazione con entusiasmo e determinazione

Il proprietario ha affrontato la sostituzione della cinghia di distribuzione con entusiasmo e determinazione, nonostante non avesse mai fatto un lavoro del genere prima. Ha affrontato le difficoltà con pazienza e ha cercato di trovare soluzioni creative per superare gli ostacoli. Il video mostra il lavoro in corso e il proprietario condivide la sua esperienza con i suoi spettatori, incoraggiandoli a imparare e a sperimentare.

5. Sostituzione della pompa dell'acqua e pulizia del motore

In questo video, il protagonista continua a lavorare sulla riparazione del motore di una macchina. Inizia sollevando il motore con un cricchetto per evitare di danneggiare il carter dell'olio. Successivamente, rimuove la vecchia pompa dell'acqua, che sembra essere l'originale della macchina, e la sostituisce con una nuova. Dopo aver pulito il motore, inserisce una nuova guarnizione per la copertura del motore e la rimette in posizione.

6. Installazione della nuova cinghia di distribuzione e rimontaggio delle parti

Il protagonista continua a lavorare sulla cinghia di distribuzione, sostituendola con una nuova. Dopo averla installata, la tensiona e la allinea correttamente. Successivamente, rimette in posizione la staffa del motore e la copertura superiore del motore. Infine, rimette in posizione la cinghia dell'alternatore e la tensiona correttamente.

7. Preparazione al test del motore

Il protagonista si prepara a testare il motore, ma decide di interrompere il lavoro per il momento. Rimane ancora da rimettere insieme alcune parti della macchina e testare se il motore funziona correttamente.

8. Invito alla partecipazione degli spettatori e anticipazione del prossimo episodio

Il protagonista conclude il video invitando gli spettatori a lasciare un commento e un "mi piace" al video, e a iscriversi al canale per vedere il prossimo episodio della riparazione della macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video