Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Multipla
  6. : Come si sostituisce la maniglia interna della Fiat Multipla?

Fiat Multipla - Video Tutorial

Modello: Fiat Multipla MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia interna della Fiat Multipla?

Per poter sostituire la maniglia interna della Fiat Multipla bisogna andare a sganciare i due rivetti che fissano il pannello sul quale si trova la maniglia. Una volta che i rivetti saranno stati rimossi, sarà possibile rimuovere il rivestimento dell'altoparlante e allentare le viti sottostanti, in modo che possa essere rimosso. Successivamente, sarà necessario sollevare la pulsantiera alzacristalli e sganciare i connettori dalla parte inferiore. Quindi allentando le viti che si trovano sotto ai rivetti e quelle sotto alla maniglia interna, sarà possibile staccare sia il pannello sia la maniglia.

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle maniglie delle porte della Fiat Multipla

Il video mostra come sostituire e verniciare le maniglie delle porte della Fiat Multipla. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura del pannello della porta utilizzando un cacciavite. Successivamente, si deve rimuovere il rivestimento dell'altoparlante e allentare le viti sottostanti per rimuoverlo. Poi, si deve sollevare la pulsantiera alzacristalli e sganciare i connettori dalla parte inferiore. Infine, allentando le viti sotto ai rivetti e quelle sotto alla maniglia interna, sarà possibile staccare sia il pannello sia la maniglia.

2. Rimozione della maniglia esterna della porta

Per rimuovere il türgriff, ovvero la maniglia esterna, bisogna prima togliere le viti che la tengono in posizione. Successivamente, si deve rimuovere la vite della serratura e poi tirare delicatamente la maniglia per staccarla dalla porta. Una volta rimossa, si può procedere alla verniciatura.

3. Verniciatura delle maniglie delle porte

Per la verniciatura, è importante utilizzare una carta abrasiva per rimuovere eventuali residui di vernice o ruggine. Poi, si può applicare la vernice scelta in più strati, attendendo che ogni strato si asciughi prima di applicare il successivo. Infine, si può rimontare la maniglia e il pannello della porta seguendo la procedura inversa.

4. Rimozione della copertura del pannello della porta posteriore

Il video mostra anche come rimuovere la copertura del pannello della porta posteriore e come procedere con la verniciatura delle maniglie. È importante prestare attenzione alla pulizia della copertura interna dell'altoparlante e alla rimozione di eventuali residui di fumo o polvere.

5. Importanza di prestare attenzione ai dettagli durante la sostituzione e la verniciatura delle maniglie delle porte

In generale, la procedura per la sostituzione e la verniciatura delle maniglie delle porte della Fiat Multipla è abbastanza semplice e può essere eseguita a casa con pochi strumenti. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire con cura le istruzioni per evitare di danneggiare la porta o la vernice.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video