Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Fiat 500 Abarth?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Fiat 500 Abarth?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Fiat 500 Abarth bisogna afferrare il pomello e ruotarlo in senso antiorario, fino a quando non si sarà disincastrato dall'estremità superiore della leva. Una volta che il pomello sarà stato disincastrato, bisognerà staccare il perno al suo interno che lo collega alla cuffia in pelle. Questa dovrà essere rimossa dopo averne staccato le clip di fissaggio che si trovano alla base; in questo modo sarà possibile sfilarla. Una volta che la vecchia cuffia sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova, che dovrà essere collegata al relativo pomello.

Inserito il 13 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pomello originale con difficoltà dovuta alla loctite

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Fiat 500 Abarth con uno nuovo in resina. Inizialmente, l'operazione sembra facile e non richiedere l'uso di attrezzi, ma poi si scopre che il pomello originale è stato fissato con del loctite che rende difficile la rimozione. Il video mostra come utilizzare un guanto vecchio e una chiave per filtri dell'olio per rimuovere il pomello originale senza danneggiare la leva del cambio.

2. Rimozione della cuffia in pelle per l'inserimento della nuova cuffia

Dopo aver rimosso il vecchio pomello, il video mostra come rimuovere la cuffia in pelle che copre la leva del cambio. Questa viene rimossa con una leva per rimozione dei rivestimenti. Una volta rimossa la cuffia, si può inserire la nuova cuffia e collegarla al nuovo pomello.

3. Inserimento del nuovo pomello in resina e fissaggio della nuova cuffia

Il nuovo pomello viene inserito sulla leva del cambio e fissato con una vite. La nuova cuffia viene quindi fissata alla base della leva del cambio con delle clip. Il video mostra come rimontare la cuffia e la leva del cambio. Il nuovo pomello in resina risulta molto più piacevole al tatto rispetto a quello originale in alluminio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video