Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio serbatoio auto d'epoca

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio serbatoio auto d'epoca

In questa Fiat 500 d'epoca il serbatoio, che si trova nel vano anteriore, è fissato con due staffe metalliche e i relativi bulloni. Prima di tutto, però svitate il bulloncino che tiene la massa, poi sbloccate il tubo del carburante come da video. Con un cacciavite a taglio rimuovete la guarnizione, nel caso sia troppo usurata. A questo punto liberate le staffe e staccate il serbatoio. Per ispezionarlo interiormente, utilizzate una telecamera endoscopica: svitate il tappo e inseritela nel serbatoio. Per analizzare il serbatoio anche sull'altro fianco, togliete il galleggiante svitandone i bulloni.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Analisi endoscopica del serbatoio della benzina di una Fiat 500 d'epoca

Il video mostra come fare un'analisi endoscopica del serbatoio della benzina di una Fiat 500 d'epoca. Il serbatoio è fissato con due staffe metalliche e i relativi bulloni. Prima di smontare il serbatoio, è necessario svitare il bulloncino che tiene la massa e sbloccare il tubo del carburante. Con un cacciavite a taglio si rimuove la guarnizione, e si liberano le staffe per staccare il serbatoio. Per ispezionarlo interiormente, si utilizza una telecamera endoscopica. Per analizzare il serbatoio anche sull'altro fianco, si toglie il galleggiante svitandone i bulloni.

2. Smontaggio del serbatoio per l'analisi endoscopica

Il video mostra come smontare il serbatoio della benzina di una Fiat 500 d'epoca per fare un'analisi endoscopica. Dopo aver svitato il bulloncino che tiene la massa e sbloccato il tubo del carburante, si rimuove la guarnizione con un cacciavite a taglio. Le staffe vengono liberate per staccare il serbatoio. Per ispezionarlo interiormente, si utilizza una telecamera endoscopica. Per analizzare il serbatoio anche sull'altro fianco, si toglie il galleggiante svitandone i bulloni.

3. Importanza dell'analisi endoscopica per controllare la presenza di ruggine

Il video mostra come fare un'analisi endoscopica del serbatoio della benzina di una Fiat 500 d'epoca. Dopo aver smontato il serbatoio, si utilizza una telecamera endoscopica per ispezionarlo interiormente. Si controlla se ci sono tracce di ruggine o altri problemi all'interno delle pareti del serbatoio. L'analisi è importante perché se il serbatoio è arrugginito, le tracce di ruggine possono circolare nel sistema del motore e causare problemi. Si utilizza un accessorio magnetico per spostare la telecamera all'interno del serbatoio.

4. Valutazione della fattibilità di una restaurazione interna del serbatoio

Il video mostra come fare un'analisi endoscopica del serbatoio della benzina di una Fiat 500 d'epoca. L'analisi viene effettuata perché il serbatoio può essere restaurato esternamente, ma la vera funzione avviene dall'interno. Dopo aver utilizzato la telecamera endoscopica per ispezionare il serbatoio, si valuta la fattibilità di una eventuale restaurazione interna. In generale, le condizioni del serbatoio sono migliori di quanto ci si aspettasse dopo 25 anni di inattività.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video