Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce la centralina Blue&Me della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Centralina
Operazione: Come si sostituisce la centralina Blue&Me della Fiat 500?

Per poter sostituire la centralina Blue&Me della Fiat 500 bisogna andare a rimuovere il pannello interno della portiera, allentando le apposite viti di fissaggio e scollegandone i connettori. La centralina si troverà all'interno della portiera, vicino all'altoparlante e potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento scollegandone anche lo spinotto di colore blu. La nuova centralina dovrà quindi essere collegata al suddetto spinotto e inserita all'interno del proprio alloggiamento, fissandola con i bulloni appositi. Una volta fissata la centralina, bisognerà inserire nuovamente il pannello della portiera.

Inserito il 24 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la centralina Blue&Me della Fiat 500

Il video mostra come sostituire la centralina Blue&Me di una Fiat 500. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera, scollegare la centralina vecchia e collegare quella nuova. Inoltre, è stato scoperto che ci sono due fusibili all'interno della centralina che potrebbero essere la causa del malfunzionamento. Dopo aver sostituito la centralina, il proprietario ha testato il Bluetooth e ha verificato che funziona correttamente.

2. Lucidatura e verniciatura del paraurti posteriore della Fiat 500

Inoltre, nel video viene mostrato il lavoro di lucidatura del paraurti posteriore della macchina, che presentava dei segni. Dopo aver provato a rimuoverli a mano e con la lucidatura a macchina, il proprietario ha deciso di verniciare il paraurti. Ha applicato tre strati di vernice e ha pianificato di applicare il clearcoat il giorno successivo.

3. Altri lavori necessari sulla Fiat 500

Il proprietario ha anche menzionato che la macchina ha bisogno di altri lavori, come la verniciatura delle ruote, ma non può farlo finché non acquista del primer. Inoltre, ha accennato al fatto che la macchina sarà presto portata in officina per la riparazione del tetto apribile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video