Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione dello specchietto esterno su Fiat Punto.

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto esterno su Fiat Punto.

In questo nuovo video tutorial potete vedere come è possibile sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Fiat Punto. Se volete risparmiare denaro, potete reperire lo specchietto anche presso un rivenditore di autoricambi usati dove potete trovare anche il pezzo originale che è fatto di materiale più resistente rispetto ad uno non originale. Per prima cosa dovete procurarvi un cacciavite a punta piatta e l'altro a croce; aprite lo sportello e nel rivestimento interno dello specchietto togliete la linguetta come mostrato nel video; poi dovete prendere il cacciavite e iniziare a svitare la vite interna; togliete anche la copertura della manopola per muovere lo specchietto e svitate la vite con le mani. A questo punto togliete il rivestimento di plastica. Ora dovete svitare la rondella di plastica interna e rimuovere lo specchietto. Montate lo specchietto nuovo che avete comprato procedendo a ritroso.

Inserito il 30 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una Fiat Punto

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Fiat Punto. Si consiglia di cercare un rivenditore di autoricambi usati per trovare un pezzo originale che sia più resistente di uno non originale. Prima di iniziare, è necessario procurarsi un cacciavite a punta piatta e uno a croce. Si deve aprire lo sportello e rimuovere la linguetta dal rivestimento interno dello specchietto. Successivamente, si deve svitare la vite interna e togliere la copertura della manopola per muovere lo specchietto. Si deve poi rimuovere il rivestimento di plastica e svitare la rondella di plastica interna per rimuovere lo specchietto vecchio.

2. Montaggio del nuovo specchietto retrovisore esterno

Una volta rimosso lo specchietto vecchio, si può procedere con il montaggio di quello nuovo. Si deve inserire il nuovo specchietto e serrare la rondella di plastica interna. Si deve poi rimontare il rivestimento di plastica e avvitare la vite interna. Si deve anche rimontare la copertura della manopola per muovere lo specchietto. Infine, si deve rimontare la linguetta sul rivestimento interno dello specchietto e chiudere lo sportello.

3. Consigli per risparmiare denaro nella sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Per risparmiare denaro, si consiglia di cercare un pezzo originale presso un rivenditore di autoricambi usati. Il pezzo originale è più resistente rispetto a uno non originale. Per il montaggio, sono necessari un cacciavite a punta piatta e uno a croce. Si deve aprire lo sportello e rimuovere la linguetta dal rivestimento interno dello specchietto. Successivamente, si deve svitare la vite interna e togliere la copertura della manopola per muovere lo specchietto.

4. Procedura dettagliata per il montaggio del nuovo specchietto retrovisore esterno

Dopo aver rimosso il rivestimento di plastica, si deve svitare la rondella di plastica interna e rimuovere lo specchietto vecchio. Si può procedere con il montaggio del nuovo specchietto, inserendolo al posto di quello vecchio. Si deve poi serrare la rondella di plastica interna e rimontare il rivestimento di plastica. Infine, si deve avvitare la vite interna e rimontare la copertura della manopola per muovere lo specchietto. Si deve anche rimontare la linguetta sul rivestimento interno dello specchietto e chiudere lo sportello.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video