Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le luci diurne della Fiat 500L

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le luci diurne della Fiat 500L

In questo video vedremo come sostituire la lampadina bruciata delle DRL, ovvero le luci diurne, della monovolume di casa Fiat, la 500L. Iniziamo la procedura di sostituzione aprendo lo sportello lato guida e girando il volante verso sinistra (procedura inversa se è l'altra la lampadina fulminata), poiché dovremo agire nello spazio che si crea tra il paraurti e la ruota. La lampadina in questione è una comune W21W, acquistabile nei negozi di ricambistica o al supermercato. Procediamo svitando le viti dello sportellino posto nella parte interna del paraurti e poi rimuoviamo l'attacco della lampada in questione. Dopo aver effettuato un piccolo giro abbiamo la luce da sostituire.

Inserito il 12 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina delle luci diurne della Fiat 500L

Il video mostra come sostituire la lampadina bruciata delle luci diurne (DRL) della Fiat 500L. La procedura inizia aprendo lo sportello lato guida e girando il volante verso sinistra per accedere allo spazio tra il paraurti e la ruota. La lampadina da sostituire è una comune W21W, facilmente acquistabile. Dopo aver svitato le viti dello sportellino interno del paraurti, si rimuove l'attacco della lampada e si procede con la sostituzione.

2. Accedere all'interno della ruota del passaruota per sostituire la lampadina

Per accedere all'interno della ruota del passaruota, è necessario utilizzare un cacciavite corto. Il video mostra come rimuovere i due sportellini per i fendinebbia e gli abbaglianti, e come far girare l'attacco della lampada per rimuoverla. La lampadina bruciata viene sostituita con una nuova, acquistata per pochi euro. Successivamente si richiude il coperchio e si riavvita il tutto.

3. Verificare il funzionamento delle nuove luci diurne

Infine, il video mostra il funzionamento delle nuove luci diurne, per verificare che tutto sia stato sostituito correttamente. Il coperchio viene richiuso e la procedura di sostituzione è completata. Il video conclude con l'invito a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video