Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare l'airbag e il volante sulla Fiat Panda 2 (169)

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag e il volante sulla Fiat Panda 2 (169)

In questo video tutorial vedremo come smontare l'airbag e il volante sulla Fiat Panda seconda serie, versione 169, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare l'airbag dal volante; per farlo andiamo a inserire qualcosa di appuntito sui due fori che troviamo dietro il volante stesso, sganciandolo e scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto da 24 mm con prolunga per svitare il dado centrale del volante; rimuoviamo e sostituiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial di smontaggio dell'airbag e del volante sulla Fiat Panda 169.

Il video tutorial mostra come smontare l'airbag e il volante sulla Fiat Panda seconda serie, versione 169. Il presentatore spiega che ha deciso di sostituire il volante originale perché molto usurato e rotto, e mostra il nuovo volante usato che ha acquistato. Prima di iniziare il lavoro, il presentatore consiglia di scollegare la batteria e far riposare il sistema per 5 minuti.

2. Procedura per rimuovere l'airbag e il volante.

Per rimuovere l'airbag, il presentatore utilizza un cacciavite piatto per sganciare i tre ganci che lo tengono in posizione. Successivamente, rimuove i due connettori elettrici, uno per il clacson e l'altro per l'airbag. Per rimuovere il volante, utilizza una chiave a bussolotto da 24 mm con prolunga per svitare il dado centrale. Dopo aver rimosso il dado, il presentatore tira il volante verso di sé fino a rimuoverlo.

3. Installazione del nuovo volante e ri-montaggio dell'airbag.

Il presentatore mostra il vecchio volante in confronto al nuovo, e trasferisce una parte di plastica dal vecchio al nuovo volante. Successivamente, allinea il nuovo volante con il punto sulla colonna dello sterzo e stringe il dado a 50 Nm. Infine, rimette l'airbag al suo posto, ricollega la batteria e verifica che il clacson funzioni e che non ci siano errori relativi all'airbag sul cruscotto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video