Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire airbag su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Airbag
Operazione: Come sostituire airbag su Fiat 500

Come smontare l'airbag della fiat 500? Vediamo lo smontaggio dell'airbag da sopra il volante. Entriamo nell'abitacolo, individuiamo i fori posti dietro il volante dell'auto e sotto la protezione in plastica, poi infiliamo un cacciavite e svitiamo le viti di serraggio dell'airbag. Una volta svitate tutte le viti dell'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso da sopra il volante. Per il rimontaggio dell'airbag non ci resta che collegare i morsetti dell'alimentazione, poi, premere con le mani lo stesso sul volante e avvitare le viti di serraggio. Testiamo il funzionamento del clacson posto sul nuovo airbag.

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio airbag Fiat 500 dal volante

Il video mostra come smontare l'airbag della Fiat 500 dal volante. Per prima cosa, bisogna individuare i fori posti dietro il volante e sotto la protezione in plastica e svitare le viti di serraggio dell'airbag. Una volta svitate tutte le viti, si scollegano i morsetti dell'alimentazione ed estrae l'airbag da sopra il volante. Per il rimontaggio, si collegano i morsetti dell'alimentazione, si preme l'airbag sul volante e si avvitano le viti di serraggio.

2. Rimozione protezione in plastica del volante

Per accedere alle viti di fissaggio della protezione in plastica del volante, bisogna rimuovere due viti a croce, una per lato, poste all'interno di due fori. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la protezione in plastica.

3. Rimozione airbag dal volante

Per rimuovere l'airbag dal volante, bisogna scollegare i morsetti dell'alimentazione e poi premere con le mani l'airbag dal lato superiore del volante. Si possono individuare i clip di fissaggio dell'airbag dal lato inferiore del volante e spingere il clip a sinistra per rilasciarlo, quindi premere verso l'esterno il pezzo nero centrale per sbloccare l'airbag.

4. Rimontaggio airbag sul volante

Per il rimontaggio dell'airbag, si collegano i morsetti dell'alimentazione e si preme l'airbag sul volante. Si possono individuare i clip di fissaggio dell'airbag dal lato inferiore del volante e spingere il clip a sinistra per rilasciarlo, quindi premere verso l'esterno il pezzo nero centrale per bloccare l'airbag. Infine, si avvitano le viti di serraggio della protezione in plastica del volante.

5. Rimozione airbag Fiat 500L

Il video mostra come rimuovere l'airbag di un Fiat 500L. Il processo richiede l'utilizzo di due mani e prevede la rimozione di due viti laterali e una centrale. Il video mostra come inserire un cacciavite nella fessura per rimuovere le viti laterali e come utilizzare la forza per rimuovere la vite centrale. Una volta rimosse le viti, l'airbag può essere rimosso.

6. Rimozione cavi elettrici dall'airbag

Il video mostra come rimuovere l'airbag dalla parte superiore del volante. Una volta che l'airbag è stato rimosso, è possibile accedere ai cavi elettrici che lo collegano al veicolo. Questi cavi devono essere rimossi prima di rimuovere completamente l'airbag. Una volta che i cavi sono stati rimossi, l'airbag può essere rimosso facilmente.

7. Rimozione airbag dalla parte inferiore del volante

Il video mostra come rimuovere l'airbag dalla parte inferiore del volante. Questa operazione richiede l'utilizzo di due mani e prevede la rimozione di una vite laterale e una centrale. Il video mostra come utilizzare un cacciavite per rimuovere la vite laterale e come utilizzare la forza per rimuovere la vite centrale. Una volta rimosse le viti, l'airbag può essere rimosso.

8. Rimozione airbag dal volante di un Fiat 500L

Il video mostra come rimuovere l'airbag dal volante di un Fiat 500L. Questa operazione richiede l'utilizzo di due mani e prevede la rimozione di due viti laterali e una centrale. Il video mostra come utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti laterali e come utilizzare la forza per rimuovere la vite centrale. Una volta rimosse le viti, l'airbag può essere rimosso facilmente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video