Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Panda

Iniziamo con l'aprire la portiera della nostra Fiat Panda. Procediamo quindi con il spingere indietro, fino a fondo della corsa dei binari, il sedile; per poi spostare la moquette sottostante. Così facendo avremo scoperto i bulloni che fissano la sede del sedile al pianale, che andremo a svitare e rimuovere. Dovremo poi andare a sbloccare il blocco laterale del binario, aiutandoci con un cacciavite di grosse dimensioni ed un martello. Una volta terminato questo processo, dovremo spingere la sede del sedile all'indietro. Fatto ciò, potremo rimuovere il sedile dalla macchina, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili e degli interni della Fiat Panda

Il video mostra come smontare e rimontare gli interni di una Fiat Panda prima serie per dare una ripulita e una risistemata al tutto. Il protagonista del video ha deciso di cambiare tutti i sedili della macchina, poiché uno di essi si era rotto. Prima di procedere allo smontaggio, il protagonista spiega che è necessario tirare la leva che si trova davanti al sedile e spostare la moquette sottostante per accedere ai bulloni che fissano la sede del sedile al pianale.

2. Sblocco e rimozione dei sedili anteriori

Una volta svitati i bulloni, si può procedere con lo sbloccare il blocco laterale del binario, aiutandosi con un cacciavite di grosse dimensioni ed un martello. Una volta terminato questo processo, si può spingere la sede del sedile all'indietro e rimuovere il sedile dalla macchina. Il protagonista mostra come fare e spiega che poi si può procedere allo smontaggio degli altri sedili, che richiedono un'operazione più semplice.

3. Rimontaggio dei sedili e pulizia degli interni

Il video mostra anche come rimontare i sedili, operando in senso inverso rispetto allo smontaggio. Il protagonista spiega che, per rimontare i sedili posteriori, è sufficiente svitare le quattro brugole e poi sollevare il sedile dalla macchina. Inoltre, si vede come svitare le cinture di sicurezza per togliere la moquette e pulire sotto di essa.

4. Il risultato finale dopo il montaggio dei nuovi sedili e la pulizia

Infine, il protagonista mostra il risultato finale dopo aver montato i nuovi sedili e aver pulito la macchina. Spiega che la spiegazione fornita nel video è solo una sintesi e che il lavoro è stato in realtà più complesso di quanto sembri. Tuttavia, il protagonista si dichiara soddisfatto del risultato e mostra alcune foto della macchina completamente rinnovata.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video