Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio pannello portiera Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 2002-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Fiat Ducato

Nel video di oggi vedremo come smontare il pannello della portiera su un Fiat Ducato seconda serie, seguendo questi passaggi. Apriamo lo sportello anteriore e andiamo come prima cosa a svitare le viti di fissaggio che troviamo sul pannello; quindi rimuoviamo il primo pezzo che comprende l'interruttore dell'alzavetro, scollegandone il suo connettore elettrico. A questo punto rimuoviamo la griglia dell'altoparlante e successivamente la cassa, svitando le viti e scollegando il connettore elettrico; non ci resta che togliere tutte le altre viti del pannello per estrarre quest'ultimo, come illustrato nel video.

Inserito il 26 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera su un Fiat Ducato

Il video mostra come smontare il pannello della portiera su un Fiat Ducato seconda serie. Il processo inizia con la rimozione delle viti di fissaggio dal pannello, seguita dalla rimozione dell'interruttore dell'alzavetro e della griglia dell'altoparlante. Successivamente, tutte le altre viti del pannello vengono rimosse per estrarre il pannello dalla portiera.

2. Sostituzione dell'alzavetro nella portiera

Dopo aver rimosso il pannello, il video mostra come rimuovere il vecchio alzavetro e installarne uno nuovo. Il vecchio alzavetro viene rimosso svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico. Il nuovo alzavetro viene installato nello stesso modo, con la stecca di sicurezza che lo tiene in posizione.

3. Rimontaggio del pannello della portiera

Una volta installato il nuovo alzavetro, il video mostra come rimontare il pannello della portiera. La pellicola protettiva viene riapplicata e le viti di fissaggio vengono reinserite. Il video mostra anche come riattaccare il connettore dell'interruttore dell'alzavetro e della cassa dell'altoparlante.

4. Pulizia della portiera e rimozione di segni di vernice o colla

Infine, il video mostra come pulire la portiera e rimuovere eventuali segni di vernice o colla. Il processo di pulizia viene eseguito con un pulitore di plastica e un detergente industriale. Alla fine, la portiera viene rimontata e il nuovo alzavetro funziona correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video