Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio manopole aria Fiat Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Smontaggio manopole aria Fiat Punto Evo

Vogliamo smontare le manopole dell'aria della Punto per sostituire le lampadine? Vediamo come si smontano da dentro la plancia centrale. Pe cominciare andiamo a rimuovere l'autoradio con le apposite chiavette, poi svitiamo le viti di serraggio da dentro la plancia e rimuoviamo la parte superiore l'autoradio. Svitiamo le viti nello spazio dell'autoradio (in basso), stacchiamo la plastica di copertura sotto le manopole dell'aria. Svitiamo le viti sotto la plancia e rimuoviamo le manopole dell'aerazione. Sostituiamo le lampadine da dentro le manopole di funzionamento. Montiamo tutti i pezzi una volta sostituita l'illuminazione dell'auto.

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata della Punto Evo

Il video mostra come sostituire le lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata della Punto Evo. Per prima cosa, viene smontata l'autoradio con le apposite chiavette e rimossa la parte superiore della plancia. Successivamente, vengono svitate le viti sotto la plancia e rimosse le manopole dell'aerazione per poter sostituire le lampadine. Dopo aver sostituito le lampadine, tutti i pezzi vengono rimontati.

2. Smontaggio dell'autoradio e delle manopole dell'aerazione

Per smontare l'autoradio, si utilizzano delle apposite chiavette o quattro chiodi di 3 millimetri. Dopo aver rimosso l'autoradio, si smonta la parte superiore della plancia e si svitano le viti sotto la plancia per rimuovere le manopole dell'aerazione. Si sostituiscono le lampadine dalle manopole di funzionamento e si rimontano tutti i pezzi.

3. Rimozione della parte superiore del pannello di controllo per accedere alle lampadine

Per rimuovere la parte superiore del pannello di controllo dell'aria condizionata, si svitano due viti e si rimuovono altre due dal basso della console centrale. Si preme il pannello nella console centrale e lo si ruota di 180 gradi per accedere alle lampadine. Si sostituiscono le lampadine e si rimonta il pannello seguendo la procedura inversa.

4. Attenzione durante il rimontaggio per evitare danni ai fili e ai cavi elettrici

Durante il rimontaggio, si presta attenzione ai fili dei portalampade e agli altri cavi elettrici per evitare che si impiglino nei cavi di controllo delle alette del miscelatore e del distributore dell'aria. Si deve anche fare attenzione quando si rimonta l'unità. La sostituzione delle lampadine può essere fatta autonomamente e può risparmiare del denaro rispetto al costo del servizio presso un ASO.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video