Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto

In questo video vedremo come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto. Operiamo dopo che la macchina è ferma da un po' di tempo, quindi che sia fredda. Apriamo il cofano anteriore ed individuiamo la posizione dei fari. Smontiamo ora la copertura in plastica, rimuovendola dalla sua sede. Ora sganciamo il connettore di alimentazione delle lampadine e poi stacchiamo i supporti che tengono la lampadina ferma; rimuoviamo la vecchia e mettiamo la nuova. Si tratta di un' H4 che fa da anabbagliante e abbagliante. Procediamo allo stesso modo per rimuovere la luce di posizione e la freccia, nelle loro sedi.

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e individuazione dei fari

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori della Fiat Grande Punto. Prima di iniziare l'operazione, è importante che la macchina sia ferma da un po' di tempo e fredda. Si apre il cofano anteriore e si individua la posizione dei fari. Si procede quindi alla rimozione della copertura in plastica che copre le lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine principali

Dopo aver rimosso la copertura, si sgancia il connettore di alimentazione delle lampadine e si staccano i supporti che tengono la lampadina ferma. Si rimuove la vecchia lampadina e si inserisce la nuova, che nel caso della Fiat Grande Punto è un' H4 che fa da anabbagliante e abbagliante. Si ripete l'operazione anche per la sostituzione della luce di posizione e della freccia.

3. Attenzione ai dettagli per la sostituzione delle lampadine di posizione e freccia

È importante prestare attenzione al senso di inserimento della lampadina e di non toccare mai il vetro con le dita, o in caso contrario pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterli a posto. Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, si deve afferrare il connettore di alimentazione nero e tirarlo con dei piccoli movimenti oscillatori in modo da poter estrarre la lampadina dal suo alloggio.

4. Sostituzione della lampadina degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, si deve afferrare il supporto della lampadina e ruotarlo nel senso antiorario. La lampadina dovrebbe uscire facilmente. Si spinge e si gira di un quarto di giro per rimuovere la vecchia lampadina e si inserisce la nuova, ripetendo l'operazione in ordine inverso. Alla fine dell'operazione, si può cliccare mi piace sul video e iscriversi al canale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video