Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando su una Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando su una Fiat Freemont

In questo breve video tutorial andiamo a vedere come sostituire la batteria scarica del telecomando di una Fiat Freemont. L'operazione è molto semplice e la possiamo eseguire anche da soli, tutto quello che ci serve è una pila CR2032. Iniziano estraendo la chiave di emergenza dal telecomando tenendo premuto il pulsantino di sblocco come mostrato nel video, ora posizioniamo la chiave nella fessura sulla parte inferiore del telecomando e ruotiamola facendo un po' di pressione per aprire in due il telecomando. Aperto il telecomando abbiamo subito accesso alla vecchia batteria che possiamo andare a sostituire con una nuova.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Fiat Freemont

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria scarica del telecomando di una Fiat Freemont. L'operazione è molto semplice e può essere eseguita anche da soli, senza l'ausilio di alcun attrezzo. Per aprire il telecomando, basta estrarre la chiave di emergenza tenendo premuto il pulsante di sblocco e posizionarla nella fessura sulla parte inferiore, ruotandola con un po' di pressione.

2. La semplice procedura per aprire il telecomando e sostituire la batteria

Una volta aperto il telecomando, si ha subito accesso alla vecchia batteria che può essere sostituita con una nuova pila CR2032. È importante ricordare che queste sono chiavi di confort e non necessitano di essere inserite nel veicolo, ma in caso di batteria scarica si può utilizzare la lama d'emergenza per aprire la portiera.

3. Come estrarre la vecchia batteria e inserire la nuova

Per sostituire la batteria, basta infilare la chiave nella fessura e fare una leggera pressione verso destra o sinistra per dividere la chiave in due parti. In una parte si trova il chip del telecomando e nell'altra la batteria da sostituire. La nuova batteria va inserita con il simbolo del positivo rivolto verso l'alto e poi si richiude la chiave facendo un click.

4. La chiave pronta per essere utilizzata di nuovo in pochi secondi

In pochi secondi si può sostituire la batteria senza alcun prezzo e la chiave è pronta per essere utilizzata nuovamente. Se il video tutorial è stato utile, si può mettere un mi piace e iscriversi al canale per avere accesso a nuovi video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video