Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio faro anteriore Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Fiat Ducato

Aprite il cofano e scollegate il connettore principale al faro interessato. Svitate il bullone torx t30 posto sopra il paraurti (quindi verso il centro dell'auto) e quello posto proprio in prossimità del fanale. A questo punto potete semplicemente rimuovere il faro a mano e posizionarvi comodamente su un banco da lavoro. Accedete alle lampadine dalla parte posteriore del faro: rimuovete il coperchio di gomma rotondo della lampadina interessata, alzate il fermo metallico che tiene in sede la stessa ed estraetela. Tirate la lampadina per dividerla dalla base e incastratene una nuova. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari del camper con lampadine a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di un camper basato su Citroen Relay o Peugeot Boxer con lampadine a LED per ottenere una maggiore luminosità. Il video è stato registrato nel mese di aprile e mostra come rimuovere le lampadine dei fari, sostituirle con le nuove e rimontare il faro.

2. Gli strumenti necessari per sostituire le lampadine dei fari con lampadine a LED

Per eseguire questa operazione, sono necessari pochi strumenti: un cacciavite con attacco torx T30 e le nuove lampadine a LED.

3. Come accedere alle lampadine dei fari e rimuovere il faro per sostituirle con lampadine a LED

Le lampadine dei fari sono accessibili dalla parte posteriore del faro. Dopo aver scollegato il connettore principale, si svitano i bulloni torx T30 posti sopra il paraurti e vicino al faro. A questo punto, il faro può essere rimosso e le lampadine sostituite.

4. La questione legale riguardante l'uso di lampadine a LED non certificate

Le nuove lampadine a LED non hanno i marchi di approvazione ECE necessari per l'uso legale in questo paese, ma se sono correttamente allineate e passano il test MOT, non dovrebbero causare problemi. Tuttavia, l'uso di queste lampadine a LED non è consigliato.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video