Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Cinquecento
  6. : Istruzioni montaggio interruttore manuale ventola su Fiat Cinquecento

Fiat Cinquecento - Video Tutorial

Modello: Fiat Cinquecento MK 1 - Anni 1991-1998
Operazione: Istruzioni montaggio interruttore manuale ventola su Fiat Cinquecento

In questo video vedremo le istruzioni su come montare un interruttore per l'accensione della ventola manualmente su una Fiat Cinquecento, in modo da ovviare ad eventuali problemi di surriscaldamento del motore. Apriamo innanzitutto a sollevare il cofano motore della nostra auto e scolleghiamo preventivamente il polo negativo della batteria; dopodiché ci occuperemo di collegare l'interruttore sui due cavi del bulbo del sensore temperatura, che vanno poi collegati sulla ventola. Accendendo quindi l'interruttore, che andremo a posizionare all'interno dell'auto, andremo quindi ad accendere manualmente la nostra ventola, come illustrato nel video!

Inserito il 17 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dell'interruttore per l'accensione manuale della ventola

Il video mostra come installare un interruttore per l'accensione manuale della ventola su una Fiat Cinquecento. Questo sistema permette di evitare eventuali problemi di surriscaldamento del motore. Prima di iniziare il lavoro, è necessario sollevare il cofano motore dell'auto e scollegare il polo negativo della batteria.

2. Collegamento dell'interruttore ai cavi del bulbo del sensore temperatura

Successivamente, l'interruttore deve essere collegato ai due cavi del bulbo del sensore temperatura, che vanno poi collegati sulla ventola. In questo modo, accendendo l'interruttore, che andrà a posizionare all'interno dell'auto, sarà possibile accendere manualmente la ventola.

3. Strumenti e materiali necessari per realizzare il lavoro

Per realizzare il lavoro, sono necessari dei cavi elettrici, del nastro isolante, delle saldature e delle biciclette. Una volta terminato il lavoro, è importante controllare che tutti i cavi siano al loro posto e che non ci siano rotture.

4. Verifica del funzionamento del sistema

Infine, è necessario attaccare la batteria e provare il funzionamento del sistema. Il video mostra anche come rendere più pulito il lavoro e come passare i cavi all'interno della macchina. Inoltre, viene spiegato come smontare il cruscotto per facilitare il passaggio dei cavi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video