Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire la bocchetta centrale dell'aria di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come sostituire la bocchetta centrale dell'aria di una Fiat Panda

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del guidatore della nostra Fiat Panda. Iniziamo quindi andando ad aprire la bocchetta d'aerazione centrale, semplicemente premendo con le dita su di essa. Dopodiché, dovremo andare ad afferrare la sezione centrale della bocchetta d'aerazione che abbiamo raggiunto, per poi tirare verso di noi la bocchetta stessa. Così facendo, avremo liberato ed estratto la bocchetta d'aerazione dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la nuova bocchetta d'aerazione, non dovremo fare altro se non seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle bocchette dell'aria della Fiat Panda 169 del 2004

Il video tutorial mostra come smontare le bocchette dell'aria della Fiat Panda 169 del 2004. Il presentatore avverte di non utilizzare utensili come cacciaviti a testa piatta per evitare di rompere la plastica delicata della macchina. Le bocchette dell'aria sono quattro nella parte dove è situato il condizionatore e due più piccole ai lati dello specchietto retrovisore. Il tutorial si concentra sulle bocchette più grandi.

2. Come smontare le bocchette dell'aria utilizzando solo le mani

Per smontare le bocchette dell'aria, il presentatore consiglia di utilizzare solo le mani. Bisogna aprire le alette della bocchetta e tirare verso l'esterno con decisione. Nel caso in cui la bocchetta non venga via facilmente, è sufficiente applicare un po' di forza, ma senza rischiare di romperla. Per rimontare la nuova bocchetta, basta inserirla e spingere.

3. Smontaggio delle bocchette laterali ai lati degli specchietti retrovisori

Per smontare le bocchette laterali ai lati degli specchietti retrovisori, il presentatore consiglia di utilizzare un cacciavite a testa piatta sottile, ma plastificato per evitare di rovinare la plastica della macchina. Bisogna fare leva con attenzione per non rompere la bocchetta. Nel video, il presentatore riesce a rimuoverla in un secondo.

4. Invito a seguire la pagina Facebook e il canale YouTube del presentatore

Il tutorial si conclude con un ringraziamento ai suoi spettatori e con l'invito a seguire la sua pagina Facebook e a iscriversi al suo canale YouTube. Il presentatore invita anche a attivare la campanella per ricevere notifiche sui suoi nuovi contenuti video e a lasciare un like al video appena visto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video