Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Tipo
  6. : Come si smonta il filtro dell'aria abitacolo della Fiat Tipo 356

Fiat Tipo - Video Tutorial

Modello: Fiat Tipo 358, 356, 357 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si smonta il filtro dell'aria abitacolo della Fiat Tipo 356

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro dell’aria della Fiat Tipo 356. La prima operazione da eseguire consiste nello smontaggio del cassetto portaoggetti. Con l’ausilio di una leva per plastiche, staccare i due fermi di plastica posti sui lati del cassetto. Sfilare l’occhiello del cavo di discesa, posto sul lato sinistro del cassetto. A questo punto è possibile lasciare penzolare il vano; verrà messo in mostra l’alloggiamento del filtro dell’aria abitacolo. Staccare il coperchio in plastica ed estrarre il vecchio filtro mediante la linguetta d’estrazione. Prima di inserire il nuovo elemento, controllare il corretto verso del flusso d’aria. Richiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti. Controllare il corretto funzionamento dell’aria condizionata.

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria condizionata su una Fiat Tipo 356

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria condizionata su una Fiat Tipo 356. Il primo passaggio consiste nel rimuovere il cassetto portaoggetti utilizzando una leva per plastiche o una tessera sottile. Una volta rimosso, si può accedere all'alloggiamento del filtro dell'aria abitacolo. Il coperchio in plastica deve essere staccato per estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo elemento, controllando il corretto verso del flusso d'aria. Infine, il coperchio deve essere richiuso e il cassetto portaoggetti rimontato.

2. Avvertenze e precauzioni

L'autore del video non è un professionista e non assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati a persone o cose derivanti dalla visione del video. Il video è stato creato a scopo di intrattenimento. Per rimuovere il cassetto portaoggetti, è sufficiente rimuovere i fermi in plastica posti sui lati del cassetto e sfilare l'occhiello del cavo di discesa posto sul lato sinistro del cassetto. Una volta rimosso, il cassetto può essere lasciato penzolare.

3. Procedura per accedere all'alloggiamento del filtro dell'aria abitacolo

Per accedere all'alloggiamento del filtro dell'aria abitacolo, è necessario staccare il coperchio in plastica. Il vecchio filtro può essere estratto mediante la linguetta d'estrazione. Prima di inserire il nuovo elemento, è importante controllare il corretto verso del flusso d'aria. Infine, il coperchio deve essere richiuso e il cassetto portaoggetti rimontato. È consigliato cambiare il filtro dell'aria condizionata almeno una volta l'anno, o due volte l'anno se si vive in posti molto polverosi o dove c'è un elevato livello di smog.

4. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria condizionata

Il video fornisce un'utile guida per la sostituzione del filtro dell'aria condizionata su una Fiat Tipo 356. Il procedimento è abbastanza semplice e veloce da eseguire, una volta appreso. È importante cambiare il filtro dell'aria condizionata regolarmente per evitare di respirare particelle dannose come polveri, particolato di diesel e muffe. Il video è stato creato a scopo di intrattenimento e l'autore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati a persone o cose derivanti dalla visione del video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video