Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria della Fiat 500 X 1.3 MultiJet

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria della Fiat 500 X 1.3 MultiJet

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Fiat 500 X, con motore 1.3 MultiJet. Come prima cosa apriamo il cofano motore e rimuoviamo la plastica superiore del motore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria, che troviamo sui lati, utilizzando una chiave a bussolotto, come nel video. A questo punto rimuoviamo il filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto; adesso puliamo la scatola del filtro dell'aria e inseriamo, nel verso corretto, il filtro, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria della Fiat 500 X con motore 1.3 MultiJet

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Fiat 500 X con motore 1.3 MultiJet. Per prima cosa, viene aperto il cofano motore e viene rimossa la plastica superiore del motore. Successivamente, vengono svitati i tre parafusi di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria. Una volta rimosso il coperchio, viene estratto il vecchio filtro dell'aria e sostituito con uno nuovo, pulendo la scatola del filtro dell'aria prima di inserire il nuovo filtro.

2. Lo stato del vecchio filtro dell'aria e la sostituzione con uno nuovo

Il filtro dell'aria vecchio, che viene mostrato nel video, aveva 10.000 chilometri ed era molto sporco. Il filtro nuovo, della marca Japanparts, viene inserito nel verso corretto e lo si verifica che sia ben fissato. Infine, viene rimontato il coperchio del filtro dell'aria, facendo attenzione ad allineare gli incastri, e poi viene rimontata la plastica superiore del motore.

3. Consigli utili per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video offre anche alcuni consigli utili, come non usare oggetti appoggiati sulla macchina mentre si lavora e ricordarsi che il materiale ha sempre ragione. Inoltre, il video mostra come la sostituzione del filtro dell'aria può migliorare la respirazione del motore, anche se il vecchio filtro non sembrava essere in cattive condizioni.

4. Sintesi della guida alla sostituzione del filtro dell'aria della Fiat 500 X

In sintesi, il video offre una guida semplice e chiara per la sostituzione del filtro dell'aria della Fiat 500 X con motore 1.3 MultiJet. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile sostituire il filtro dell'aria in modo rapido e sicuro, migliorando la respirazione del motore e prolungando la vita del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video