Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire la lampadina del terzo stop della Fiat Grande Punto bisogna andare a sollevare il portellone del vano portabagagli, in modo che si possa staccare la plafoniera del terzo stop dall'interno. In questo modo, sarà possibile scollegarne i connettori, in modo che la plafoniera venga rimossa e che le lampadine al suo interno possano essere estratte. Una volta rimosse le vecchie lampadine, sarà possibile inserire quelle nuove nella plafoniera e collegare quest'ultima ai connettori. Una volta che sarà stata collegata, si potrà fissare nella propria sede verificando che le lampadine siano funzionanti.

Inserito il 16 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina del terzo stop della Fiat Grande Punto"

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo stop della Fiat Grande Punto. Per farlo, è necessario sollevare il portellone del vano portabagagli per staccare la plafoniera del terzo stop dall'interno. Una volta rimossa la plafoniera, le lampadine al suo interno possono essere estratte e sostituite con quelle nuove. Successivamente, si deve collegare la plafoniera ai connettori e fissarla nella propria sede, verificando che le lampadine siano funzionanti.

2. "Rimozione della plafoniera del terzo stop dalla Fiat Grande Punto"

Durante il video, viene mostrato come rimuovere la plafoniera del terzo stop dalla Fiat Grande Punto. In particolare, si deve premere i gommini di gomma e i clip metallici per far uscire l'unità. Inoltre, è necessario staccare il tubo del lavavetri posteriore e il connettore del cablaggio per rimuovere completamente la plafoniera.

3. "Sostituzione delle lampadine all'interno della plafoniera del terzo stop"

Il video illustra anche come sostituire le lampadine all'interno della plafoniera del terzo stop. In particolare, le vecchie lampadine devono essere estratte e sostituite con quelle nuove. È importante assicurarsi che le lampadine siano inserite correttamente nella plafoniera, in modo che funzionino correttamente quando la plafoniera viene ricollegata.

4. "Ricollegamento della plafoniera del terzo stop alla Fiat Grande Punto"

Infine, il video mostra come ricollegare la plafoniera del terzo stop alla Fiat Grande Punto. Dopo aver collegato la plafoniera ai connettori, essa deve essere fissata nella propria sede. Nel caso in cui la plafoniera non funzioni correttamente, è possibile che le lampadine non siano state inserite correttamente e sarà necessario ripetere i passaggi precedenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video