Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Fiat 500?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Fiat 500 bisogna andare ad allentare le viti che lo fissano al proprio alloggiamento. Tali viti sono collocate nella parte inferiore del paraurti, nella parte interna dei passaruota e nella parte anteriore del vano motore. Quando tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il paraurti, scollegando anche i connettori che si trovano al suo interno. In questo modo il vecchio paraurti verrà completamente rimosso e sarà possibile installare il nuovo pezzo di ricambio. Questo potrà essere fissato alla sua sede tramite i bulloni rimossi in precedenza.

Inserito il 3 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione luci laterali H7 con luci LED di Bosslar per Fiat 500

Il video mostra come sostituire le luci laterali H7 della Fiat 500 con le luci LED di Bosslar. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina e rimuovere le viti che fissano il paraurti anteriore. Successivamente, si devono rimuovere le luci diurne, le luci anabbaglianti e le luci abbaglianti. Una volta rimosse, si possono sostituire con le nuove luci LED. Infine, si può rimontare il paraurti anteriore e le luci diurne.

2. Rimozione del paraurti anteriore per l'installazione di un nuovo pezzo di ricambio

Per rimuovere il paraurti anteriore, bisogna allentare le viti che lo fissano al proprio alloggiamento. Tali viti sono collocate nella parte inferiore del paraurti, nella parte interna dei passaruota e nella parte anteriore del vano motore. Quando tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il paraurti, scollegando anche i connettori che si trovano al suo interno. In questo modo il vecchio paraurti verrà completamente rimosso e sarà possibile installare il nuovo pezzo di ricambio.

3. Sostituzione delle luci diurne, anabbaglianti e abbaglianti

Per sostituire le luci diurne, le luci anabbaglianti e le luci abbaglianti, bisogna rimuovere il paraurti anteriore. Una volta rimosso, si possono sostituire le vecchie luci con le nuove luci LED di Bosslar. Per le luci diurne, è necessario rimuovere il coperchio e sostituire la vecchia lampadina con la nuova. Per le luci anabbaglianti e le luci abbaglianti, è necessario rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con la nuova.

4. Sostituzione delle luci fendinebbia

Per sostituire le luci fendinebbia, bisogna rimuovere il paraurti anteriore e le viti che fissano il supporto delle luci fendinebbia. Successivamente, bisogna rimuovere il supporto e la vecchia lampadina e sostituirla con la nuova. Infine, si può rimontare il supporto e il paraurti anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video