Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare i sedili anteriori e posteriori della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriori e posteriori della Fiat Panda

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare i sedili anteriori e posteriori della Fiat Panda. Come prima cosa apriamo tutte le portiere e iniziamo col smontare il divanetto posteriore; per farlo svitiamo le viti che troviamo sotto di esso, per poi sollevare e rimuovere il divanetto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti che troviamo sulle guide dei sedili anteriori, facendo avanti e indietro il sedile; scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto per rimuoverlo definitivamente dalla vettura, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili della Fiat Panda

Questo tutorial spiega come smontare i sedili anteriori e posteriori della Fiat Panda. Innanzitutto, bisogna aprire tutte le porte e rimuovere la panca posteriore svitando le viti sotto di essa e sollevandola. Successivamente, si possono svitare le viti sulle guide dei sedili anteriori e scollegare il connettore elettrico per rimuoverli definitivamente dalla vettura.

2. Problemi nella rimozione dei sedili

Durante il video, si nota che il sedile del conducente non può essere sollevato completamente, ma solo inclinato in avanti. Inoltre, ci sono alcuni problemi con la rimozione del sedile posteriore a causa della presenza di un airbag e di alcuni cavi elettrici.

3. Creare spazio all'interno della vettura

Nonostante ciò, si riesce comunque a rimuovere i sedili e a creare spazio all'interno della vettura per installare una batteria, una bottiglia di vino e una piccola scatola refrigerante. Si discute anche dell'idea di utilizzare una tavola di legno come base per creare un letto all'interno della vettura.

4. Caratteristiche del tutorial

Infine, si nota che il tutorial è stato realizzato da un team di youtuber tedeschi e che il video contiene alcune battute divertenti e momenti di scherzo. Tuttavia, le istruzioni per smontare i sedili sono molto chiare e dettagliate.

5. Discussione sulla costruzione di un camper

Il video inizia con una serie di numeri e frasi che sembrano prive di senso. Tuttavia, presto si capisce che si tratta di una discussione su come costruire un camper partendo da un'auto Fiat Panda. I protagonisti del video discutono di come e dove posizionare i vari componenti del camper, come la batteria, il serbatoio del gas e il telaio. Discutono anche di come fare spazio per tutti questi elementi nella piccola auto.

6. Sicurezza del camper contro i ladri

I protagonisti del video discutono anche di come rendere il camper sicuro contro i ladri. Si chiedono se la dimensione della batteria e la sua posizione potrebbero attirare i ladri, e discutono di come proteggere la batteria stessa. Si chiedono anche se sarebbe possibile installare dei pannelli solari sul tetto del camper, ma concludono che non è possibile a causa della struttura del tetto.

7. Costruzione del telaio del camper

Il video passa poi a discutere della costruzione del telaio del camper. I protagonisti discutono di come posizionare il telaio e di come farlo aderire alla struttura dell'auto. Discutono anche di come far passare i cavi elettrici e i tubi del gas attraverso il telaio. Infine, discutono di come posizionare il serbatoio del gas e il sistema di riscaldamento all'interno del camper.

8. Organizzazione degli spazi all'interno del camper

Nella parte finale del video, i protagonisti discutono di come organizzare gli spazi all'interno del camper. Discutono di come far entrare tutti i componenti del camper, come il letto e la cucina, e di come fare spazio per i bagagli. Concludono dicendo che il progetto è ancora in fase di sviluppo e che ci sono ancora molte cose da fare prima che il camper sia pronto per essere utilizzato.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video