Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Sostituzione del paraurti anteriore della Fiat Idea

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituzione del paraurti anteriore della Fiat Idea

In questo video tutorial vedremo come smontare il paraurti anteriore e i gruppi ottici della Fiat Idea, ma anche della Lancia Musa. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le clip di plastica che troviamo sopra il paraurti, rimuovendo la griglia; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare tutte le viti del paraurti, situate sia in alto che in basso, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori e iniziamo a sganciare delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; adesso rimuoviamo i fanali anteriori!

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore e dei gruppi ottici

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore e i gruppi ottici della Fiat Idea e della Lancia Musa. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sopra il paraurti, insieme alla griglia. Successivamente, con una chiave a bussolotto, si svitano tutte le viti del paraurti, sia in alto che in basso. Si rimuovono anche le viti sui lati dei passaruota anteriori e si sgancia delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto. Infine, si rimuovono i fanali anteriori.

2. Smontaggio dei fari anteriori

Per smontare i fari anteriori, sono necessari un cacciavite a stella, una chiave da 10, una da 13 e una torx dati 30. Si inizia con lo smontaggio delle viti del faro, che sono due, una da 10 e una da 27. Si rimuovono anche le viti inferiori del paraurti e si muove il paraurti per accedere ai punti di fissaggio dietro la ruota. Si smonta il faro e si sfilano gli spinotti elettrici per sostituirlo con un faro nuovo. Si ripete la stessa procedura per l'altro faro.

3. Rimontaggio del paraurti e dei gruppi ottici

Dopo aver installato i nuovi fari, si procede al rimontaggio del paraurti, posizionando le tremiti in alto per allinearlo e fissandolo con le viti. Si rimette la mascherina e si fissano le clip di plastica e le viti a stella. Infine, il video tutorial si conclude con la chiusura del cofano motore.

4. Sintesi della procedura di sostituzione dei fari anteriori

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore e i gruppi ottici della Fiat Idea e della Lancia Musa per sostituire i fari anteriori. La procedura prevede lo smontaggio delle viti del paraurti e dei fari, la sostituzione dei fari con quelli nuovi e il rimontaggio del paraurti. Il tutorial fornisce informazioni dettagliate su quali strumenti utilizzare e come procedere passo dopo passo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video