Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Fiat 500, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò avremo bisogno di smontare prima il faro, possiamo farlo aprendo il portellone posteriore e svitando i due bulloni di fissaggio posti lungo il bordo interno. Successivamente, afferriamo il faro, estraiamolo dalla carrozzeria e scolleghiamo il connettore posto sul retro. A questo punto possiamo smontare la piastra posteriore, nella quale sono posizionate le lampadine, sbloccando le clip poste lungo il perimetro. Procediamo infine con la sostituzione della lampadina seguendo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della luce di retromarcia sulla Fiat 500

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Fiat 500. L'operazione è molto semplice e veloce, ma richiede di smontare prima il faro. Una volta aperto il portellone posteriore e svitati i due bulloni di fissaggio, si può estrarre il faro dalla carrozzeria e scollegare il connettore posto sul retro. Successivamente, si può smontare la piastra posteriore, nella quale sono posizionate le lampadine, sbloccando le clip poste lungo il perimetro.

2. Utilizzo di lampadine a led per il fendinebbia e la retromarcia

Il video mostra anche l'utilizzo di lampadine a led del tipo 11 56, che possono essere montate al posto del fendinebbia e della retromarcia. Anche se sarebbero compatibili anche con le luci di stop, è stato notato che alcune volte possono dare problemi. Nel caso dei retronebbia, ad esempio, si accende al cruscotto la spia della lampadina bruciata solo quando le accende, ma funzionano comunque.

3. Sostituzione della lampadina della retromarcia con una lampadina a led

Per sostituire la lampadina della retromarcia con quella a led, basta premere in basso e girare in senso antiorario l'attacco della lampadina originale. Quindi, si infila la nuova lampadina a led e si gira in senso orario per bloccarla in posizione. Infine, si rimonta il faro e si può notare la differenza nella luminosità della luce di retromarcia.

4. Nessun problema con la luce di retromarcia, ma avviso acceso per i retronebbia

Anche se la nuova lampadina a led è molto più forte di quella originale, non si riscontrano problemi con la luce di retromarcia. Tuttavia, quando si accendono i retronebbia, l'avviso rimane acceso fino a quando non si riavvia il quadro. In ogni caso, le lampadine a led sono di buona qualità, molto forti e facili da installare.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video