Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituiscono le molle a gas del bagagliaio della Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le molle a gas del bagagliaio della Fiat Grande Punto?

Per poter sostituire le molle a gas del bagagliaio della Fiat Grande Punto bisogna andare a staccare gli anelli in plastica di fissaggio, che si trovano nella parte alta e nella parte bassa delle molle stesse. Una volta che questi anelli saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare gli agganci delle molle nella parte superiore e nella parte inferiore, accessibili aprendo il portellone. Una volta che le vecchie molle saranno state rimosse, sarà possibile andare ad inserire le nuove molle, incastrandole negli agganci e inserendo gli appositi anelli; infine bisognerà verificare che il portellone si chiuda correttamente.

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le molle a gas del bagagliaio della Fiat Grande Punto

Il tutorial spiega come sostituire le molle a gas del bagagliaio della Fiat Grande Punto. Per farlo, è necessario rimuovere gli anelli in plastica di fissaggio nella parte alta e bassa delle molle e poi staccare gli agganci nella parte superiore e inferiore del portellone. Successivamente, le vecchie molle possono essere rimosse e le nuove inserite, incastrandole negli agganci e inserendo gli anelli. Infine, è importante verificare che il portellone si chiuda correttamente.

2. Come sostituire le molle a gas del cofano posteriore

Per iniziare la sostituzione delle molle a gas del cofano posteriore, è necessario sollevarlo con l'ausilio di un cric idraulico per trasmissione. Successivamente, si devono sganciare gli anelli elastici che collegano il puntello di supporto a gas al cofano e alla carrozzeria dell'auto, utilizzando un giravite piatto. Una volta rimossi i vecchi puntelli di supporto a gas, si possono installare quelli nuovi, facendo scattare gli anelli elastici.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione delle molle a gas del cofano posteriore

Per evitare incidenti, è importante mantenere il cofano sollevato durante l'installazione dei puntelli di supporto a gas. Inoltre, si consiglia di fare attenzione durante la rimozione del cric idraulico per trasmissione, per evitare danni ai montaggi e ai meccanismi. Infine, è importante controllare le condizioni di funzionamento delle nuove molle di supporto a gas del cofano posteriore dopo l'installazione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video