Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come collegare il cellulare bluetooth alla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come collegare il cellulare bluetooth alla Fiat 500

Per collegare il telefono android sulla Fiat 500 bisogna per prima cosa accendere il bluetooth sul cellulare ed accendere la visibilità per farlo riconoscere dall'auto, andiamo sull'autoradio e selezioniamo l'opzione del telefono e selezionare "gestione dispositivi" e selezionare "aggiungi dispositivi"; nella schermata successiva selezionare ricerca dispositivi bluetooth e terminata la scansione riconoscere il dispositivo selezionandolo; iniziata la registrazione, verrà visualizzato un codice che deve essere uguale sia al telefono che all'autoradio, se coincidono accettare su entrambi i dispositivi, sul telefono verrà chiesto se si vuole sincronizzare la rubrica sull'autoradio (necessario per utilizzare i comandi vocali e chiamare/leggere o scrivere messaggi); se il telefono accetta android auto in modalità wireless acconsentire a questo sull'autoradio, mentre se il cellulare non lo consente bisogna collegarlo tramite un cavo usb all'infotainment e per completare la registrazione seguire le indicazioni sul cellulare, in seguito sul cellulare vengono chieste delle autorizzazioni per utilizzare il cellulare sull'infotainment che devono essere accettate ed avere una connessione dati; a questo punto il cellulare è sincronizzato sull'infotainment. Per disconnettere android auto sull'auto cliccare sul pallino in basso, poi scorrere tra le icone fino a che non trovate l'icona "esci" che selezioniamo.

Inserito il 27 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come collegare uno smartphone Android alla Fiat 500 con Bluetooth e connessione wireless

La guida spiega come collegare uno smartphone Android alla Fiat 500 utilizzando il Bluetooth e la connessione wireless per utilizzare Android Auto. Per prima cosa, è necessario accendere il Bluetooth sul telefono e renderlo visibile all'auto. Successivamente, sulla radio dell'auto, si seleziona la sezione telefono e si accede alla gestione dei dispositivi Bluetooth. Si cerca il dispositivo e si accetta il codice di registrazione che appare sia sulla radio che sul telefono. In questo modo, il telefono sarà sincronizzato con l'infotainment dell'auto.

2. Configurazione di Android Auto sulla Fiat 500

Se lo smartphone supporta Android Auto wireless, dopo pochi secondi apparirà una schermata sulla radio che ne propone l'attivazione. In caso contrario, si dovrà collegare il telefono Android con un cavo USB all'infotainment. Per completare la configurazione, si devono seguire le indicazioni che appariranno sul telefono. L'operazione deve essere fatta a veicolo fermo. È necessario avere una connessione dati disponibile sul telefono per utilizzare questa funzionalità.

3. Uscire dalla funzionalità Android Auto sulla Fiat 500

Per uscire dalla funzionalità Android Auto, si deve selezionare l'icona con il pallino in basso a sinistra e poi scorrere le icone fino a trovare quella con il titolo "esci". Non tutti i telefoni Android supportano Android Auto wireless. È necessario avere uno smartphone Android compatibile con piano dati attivo e l'ultima versione della app Android Auto. Qualsiasi smartphone con Android 11.0 in rete wifi da 5 GHz, uno smartphone Google Samsung con Android 10.0, un telefono Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus o Nov 8 con Android 9.0.

4. Possibilità di connettere due telefoni in Bluetooth sulla Fiat 500

Infine, il nuovo sistema di infotainment della Fiat 500 permette di connettere contemporaneamente due telefoni in Bluetooth. Se un telefono viene utilizzato in projection sia Car Play che Android Auto, l'altro telefono verrà disconnesso. Tuttavia, dal 2019 ci sono telefoni che, seppur dotati di sistema operativo Android, non supportano Android Auto perché non dotati di Google Services, in particolare gli ultimi telefoni Huawei.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video