Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come montare il cavo aux sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come montare il cavo aux sulla Fiat 500

Per poter installare un cavo con uscita AUX, è necessario: sganciare, facendo leva con un cacciavite piccolo, le quattro clips poste agli angoli superiori ed inferiori dell'autoradio che permettono di accedere alle sedi per le chiavi di estrazione. Munirsi delle due chiavi di estrazione ed inserirle nei fori ed estrarre l'autoradio. Prelevare il cavo AUX che dovrà essere del tipo con il morsetto giallo e collegarlo sulla piastra posteriore dell'autoradio (morsetto con aggancio obbligato). Provvedere ad aprire il vano portaoggetti posto sotto la plancia lato passeggero e sganciare i due blocchi laterali per poterlo smontare. A quel punto provvedere a far passare l'altra estremità del cavo AUX da dietro il cruscotto fino al vano di alloggiamento del portaoggetti, quindi riposizionare e rimontare il vano portaoggetti. Procedere infine a rimontare l'autoradio e a riposizionare le clips di finitura.

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica la compatibilità dell'autoradio con il cavo AUX

Il video tutorial mostra come installare un cavo AUX su una Fiat 500 o qualsiasi altra auto del gruppo Fiat senza il sistema Blue&Me o Uconnect. Per verificare se la propria autoradio è compatibile, bisogna accenderla e sintonizzarla su una frequenza qualsiasi, premere il tasto CD e verificare se appare la scritta AUX. Se la scritta non appare, l'autoradio non è compatibile ma si può utilizzare un adattatore che si attacca all'accendisigari e si sintonizza sulla radio FM.

2. Installazione del cavo AUX

Per installare il cavo AUX, occorre munirsi di un cacciavite con punta a taglio sottile, delle due chiavi di estrazione e del cavo AUX con presa gialla. Si deve sganciare le quattro clips poste agli angoli superiori ed inferiori dell'autoradio per accedere alle sedi per le chiavi di estrazione e tirare verso il centro per estrarre l'autoradio. Si preleva il cavo AUX e si collega sulla piastra posteriore dell'autoradio. Si apre il vano portaoggetti lato passeggero, si sganciano i due blocchi laterali per smontarlo e si fa passare l'altra estremità del cavo AUX da dietro il cruscotto fino al vano di alloggiamento del portaoggetti. Si rimonta il vano portaoggetti, l'autoradio e le clips di finitura.

3. Consigli per evitare problemi con il cavo AUX

Per evitare di schiacciare il cavo all'interno del cassettino del vano portaoggetti, conviene farlo uscire da un buco già presente dietro alla plancia. Una volta passato il cavo, si rimonta il cassettino infilandolo nelle clip e si rimette in posizione l'autoradio. Infine, si riaccende la radio e si verifica che il cavo AUX funzioni correttamente.

4. Sostituzione dell'autoradio se non soddisfa le esigenze

Se l'autoradio è dotata del sistema Blue&Me o Uconnect e non si è soddisfatti, si può optare per la sostituzione dell'autoradio. Il video tutorial fornisce il link ad un altro video su come cambiare l'autoradio e invita gli spettatori ad iscriversi al canale e lasciare un like.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video