Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Doblo
  6. : Come resettare la spia del service del Fiat Doblò

Fiat Doblo - Video Tutorial

Modello: Fiat Doblo MK 2, Doblo 2, 263 - Anni 2009-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service del Fiat Doblò

Nel video tutorial di oggi vedremo come effettuare il reset della spia manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore del Fiat Doblò, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a collegare il nostro strumento di diagnostica alla presa OBD della vettura; quindi andiamo ad effettuare la scansione o inseriamo manualmente il marchio, il modello e la motorizzazione della nostra auto, in modo da far dialogare il computer con la centralina. Adesso seguiamo la procedura indicata per eseguire il reset della spia del service, fino all'azzeramento della spia dal quadro strumenti!

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il reset della spia di manutenzione del cambio dell'olio motore del Fiat Doblò.

Il video tutorial mostra come effettuare il reset della spia di manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore del Fiat Doblò. La prima cosa da fare è collegare uno strumento di diagnostica alla presa OBD della vettura e scansionare il marchio, il modello e la motorizzazione dell'auto per far dialogare il computer con la centralina.

2. Risoluzione dei problemi di connessione durante la scansione.

Successivamente, si segue la procedura indicata per eseguire il reset della spia del service fino all'azzeramento della spia dal quadro strumenti. Tuttavia, durante la scansione, si riscontrano alcuni problemi di connessione che vengono risolti bypassando il sistema e andando direttamente al concessionario Fiat.

3. Reset della spia di manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore del Fiat Doblò.

Dopo aver risolto il problema di connessione, si procede al reset della spia di manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore del Fiat Doblò. La procedura è abbastanza semplice e consiste nell'eliminare le informazioni di servizio e resettare il tutto.

4. Diverse modalità per effettuare il reset della spia di manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore del Fiat Doblò.

Infine, si conclude il tutorial con la spiegazione che ci sono diverse modalità per effettuare il reset della spia di manutenzione ordinaria del cambio dell'olio motore del Fiat Doblò. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni del produttore per evitare di danneggiare la vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video