Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Schema fusibili della Fiat grande Punto 2008

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema fusibili della Fiat grande Punto 2008

La centralina fusibili del vano bagagli si trova sul lato sinistro del vano: lo schema dei fusibili è il seguente: Disponibile 01; Disponibile 02; Disponibile 03; Alimentazione motorino attuatore regolazione lombare su sedile anteriore lato guida 04; Alimentazione presa di corrente vano baule 05; Disponibile 06; Disponibile 07; Alimentazione gruppo riscaldamento sedile anteriore lato guida 08; Alimentazione gruppo riscaldamento sedile anteriore lato passeggero 09; Alimentazione + batteria motorino alzacristallo su porta posteriore destra 10; Alimentazione + batteria motorino alzacristallo su porta posteriore sinistra 11; Disponibile 12; Disponibile 13; Disponibile 14; Alimentazione + batteria centralina gestione controllo pressione pneumatici 15; Alimentazione + batteria amplificatore subwoofer sistema audio hi-fi 16; Alimentazione + batteria sistema tetto apribile elettrico 17.

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione della centralina fusibili e schema dei fusibili nel vano bagagli

Il testo fornisce informazioni riguardo la posizione della centralina fusibili del vano bagagli e lo schema dei fusibili. La centralina si trova sul lato sinistro del vano e i fusibili disponibili sono indicati da numeri da 01 a 17. Ogni fusibile è designato per alimentare un particolare dispositivo, come il motorino attuatore regolazione lombare sul sedile anteriore lato guida o il sistema tetto apribile elettrico.

2. Utilizzo del ruba corrente per collegare un utilizzatore senza spellare i fili

Il testo spiega come utilizzare un ruba corrente per collegare un utilizzatore senza dover spellare i fili o cadere in pericolo. È necessario individuare il fusibile sotto il quale si trova un'uscita di corrente da 12V. Una volta individuato, è consigliabile verificare nel manuale d'istruzione se l'applicazione è compatibile con il fusibile scelto. Si consiglia di evitare di collegarsi con sistemi di freno e di preferire plafoniere, accendisigari o autoradio Bluetooth.

3. Installazione facile e veloce con il ruba corrente compatibile con la versione mini fusibile

Il testo descrive come utilizzare un ruba corrente per un'installazione facile e veloce. Il ruba corrente ha due posizioni di fusibili ed è compatibile con la versione mini fusibile. Una volta inserito il fusibile, è possibile crimpare il cavo dell'alimentazione e collegare qualsiasi tipo di manometro o applicazione che richieda una facile alimentazione. L'installazione è pulita e reversibile, permettendo di rimuovere o rimettere il fusibile in caso di necessità.

4. Importanza di individuare il fusibile giusto e utilizzare il ruba corrente in modo corretto

Il testo sottolinea l'importanza di individuare il fusibile giusto e di utilizzare il ruba corrente in modo corretto per evitare di danneggiare il normale funzionamento della macchina. L'utilizzo del ruba corrente è consigliato soprattutto per applicazioni che non richiedono una grande quantità di corrente, come plafoniere, autoradio Bluetooth e impianti di riscaldamento. L'installazione è semplice e può essere effettuata da chiunque, ma è sempre meglio verificare la compatibilità dell'applicazione con il fusibile scelto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video