Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Bravo

In questa breve e semplice guida vedremo come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Bravo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare e rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, sulla sinistra; dopodiché andiamo a smontare il coperchio della scatola del filtro dell'aria, utilizzando una chiave a bussolotto per svitare le sue viti, come nel video. A questo punto estraiamo il filtro antipolline e sostituiamolo con quello nuovo, inserendolo nel verso corretto; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Bravo

La guida mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Fiat Bravo. Per iniziare, è necessario rimuovere la paratia di plastica sotto il cassetto portaoggetti sulla sinistra. Successivamente, bisogna svitare le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria e sostituire il vecchio filtro antipolline con quello nuovo, prestando attenzione alla direzione delle frecce del flusso d'aria sul filtro.

2. Caratteristiche e accorgimenti per il nuovo filtro abitacolo

Il filtro abitacolo da sostituire è della marca UFI ai carboni attivi e può essere montato su Chrysler, Fiat e Lancia. Prima di installare il nuovo filtro, è importante seguire alcuni accorgimenti, come la direzione delle frecce del flusso d'aria. Il filtro abitacolo ha un senso e deve essere installato con le frecce rivolte verso l'interno dell'abitacolo, ovvero dalla parte del passeggero.

3. Procedura per accedere e sostituire il filtro abitacolo

Per accedere al filtro abitacolo, è necessario smontare la parte di plancia del tunnel centrale del lato passeggero e rimuovere lo sportellino che alloggia il filtro. Una volta estratto il vecchio filtro, si può procedere all'installazione del nuovo filtro, inserendolo nella sua sede con le frecce rivolte verso l'interno dell'abitacolo. Infine, bisogna rimontare lo sportellino e la parte di plancia del tunnel centrale del lato passeggero.

4. Importanza della sostituzione del filtro e semplicità dell'operazione

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che richiede pochi accorgimenti. È importante prestare attenzione alla direzione delle frecce del flusso d'aria sul filtro e seguire le istruzioni per smontare e rimontare la parte di plancia del tunnel centrale del lato passeggero. Con la sostituzione del filtro abitacolo, si garantisce una migliore qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo della vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video