Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come aggiornare le mappe del TomTom della Fiat 500 X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come aggiornare le mappe del TomTom della Fiat 500 X

In questo video vi mostriamo come aggiornare le mappe del TomTom della Fiat 500 X. Prima di tutto scaricate su una chiavetta USB (8 GB), formattata in Fat 32, il programma del TomTom home 2. Inserite la chiavetta USB nell'apposita porta del veicolo. Sul quadro di comando andate in 'Impostazioni' e scorrete con la freccia fino a trovare la voce 'Aggiornamenti di navigazione'. Alla domanda 'Desideri preparare un dispositivo in modo da scaricare gli aggiornamenti? ' rispondete SI. Premete OK per le due schermate successive e attendete che termini il download. Una volta completato premete il tasto 'Successivo' e poi 'Fatto' e rimuovete la chiavetta USB. Andate sul vostro PC e inserite la chiavetta USB. A questo punto vi verrà chiesto di riavviare il programma in quanto è stato riconosciuto un Uconnect. Date OK e aggiornate Uconnect scegliendo la mappa che vi interessa. Ora fate aggiorna e installa. Una volta installato il programma sulla chiavetta reinserite la chiavetta USB nell'automobile (a motore acceso) e scaricate l'aggiornamento sul navigatore di bordo.

Inserito il 16 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aggiornamento delle mappe del TomTom della Fiat 500 X con una chiavetta USB formattata in Fat32

Il video mostra come aggiornare le mappe del TomTom della Fiat 500 X utilizzando una chiavetta USB formattata in Fat32, il programma TomTom Home 2 e un po' di pazienza. Prima di tutto, è necessario scaricare il programma TomTom Home 2 dal sito ufficiale della TomTom e formattare la chiavetta USB in Fat32. Successivamente, bisogna inserire la chiavetta USB nell'apposita porta del veicolo e selezionare la voce "Aggiornamenti di navigazione" nelle impostazioni del quadro di comando. Una volta completato il download, si può rimuovere la chiavetta USB e inserirla nel PC per avviare l'aggiornamento.

2. Aggiornamento del navigatore della Fiat 500 X tramite il programma TomTom Home 2

Una volta collegata la chiavetta USB al PC, si deve riavviare il programma TomTom Home 2 e scegliere l'opzione "Aggiorna" per aggiornare il navigatore della Fiat 500 X con la mappa desiderata. Dopo aver effettuato l'aggiornamento, si può rimuovere la chiavetta USB dal PC e reinserirla nell'automobile con il motore acceso. Si consiglia di effettuare l'aggiornamento con una chiavetta USB recente di almeno 8 GB e di formattarla in Fat32 per evitare malfunzionamenti.

3. Formattazione della chiavetta USB in Fat32 per ascoltare la musica in formato mp3 sulla Fiat 500 X

La formattazione della chiavetta USB in Fat32 è indispensabile anche per ascoltare la musica in formato mp3. Prima di inserire gli mp3 nella propria chiavetta, è necessario assicurarsi che la pennetta sia formattata in formato file system Fat32. In caso contrario, i file mp3 non saranno riconosciuti dalla macchina. Si consiglia di utilizzare una chiavetta USB almeno USB 2.0 per evitare problemi di compatibilità.

4. Avvertenza sull'utilizzo della procedura di aggiornamento delle mappe del TomTom della Fiat 500 X

Il video conclude con l'avvertenza che l'autore non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti. La procedura descritta nel video è stata testata dall'autore, ma può essere influenzata da fattori come la qualità della chiavetta USB utilizzata. Si consiglia di seguire le istruzioni passo passo e di utilizzare una chiavetta USB recente e formattata correttamente per evitare problemi durante l'aggiornamento delle mappe del TomTom della Fiat 500 X.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video