Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto Evo India
  6. : Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Fiat Punto Evo India 1.3 MultiJet

Fiat Punto Evo India - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Evo India MK 1 - Anni 2014-2018
Parte: Olio Motore
Operazione: Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Fiat Punto Evo India 1.3 MultiJet

Vediamo oggi come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore, il filtro dell'olio e il filtro dell'aria, della Fiat Punto Evo India, con motore 1.3 MultiJet. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché utilizziamo l'apposita chiave a bussola per svitare e sostituire la cartuccia del filtro situata sul vano motore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio della scatola del filtro dell'aria per sostituirlo con quello nuovo; versiamo infine il nuovo olio!

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il tagliando della Fiat Punto Evo India con motore 1.3 MultiJet

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla Fiat Punto Evo India con motore 1.3 MultiJet. Il processo prevede la sostituzione dell'olio motore, del filtro dell'olio e del filtro dell'aria. Il primo passo consiste nel sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio sulla coppa. Successivamente, si sostituisce la cartuccia del filtro dell'olio e si rimuove il coperchio della scatola del filtro dell'aria per sostituirlo con quello nuovo. Infine, si versa il nuovo olio.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'olio, si utilizza un'apposita chiave a bussola per svitare la cartuccia situata sul vano motore. Una volta rimossa, si pulisce la zona e si sostituisce con il nuovo filtro. Per sostituire il filtro dell'aria, si rimuove il coperchio della scatola del filtro e si sostituisce con quello nuovo. Si consiglia di effettuare questo processo dopo aver percorso qualche chilometro per far raffreddare il motore.

3. Versamento del nuovo olio motore e controllo del livello

Dopo aver sostituito i filtri, si versa il nuovo olio motore. Si consiglia di utilizzare un'asta per controllare il livello dell'olio e aggiungere, se necessario, ulteriore quantità. Una volta completato il processo, si avvia il motore e si controlla che non ci siano perdite di olio.

4. Smaltimento corretto dell'olio usato

È importante smaltire correttamente l'olio usato, portandolo in un centro di raccolta o in un'officina specializzata. Inoltre, è importante controllare regolarmente il livello dell'olio e sostituire i filtri secondo le indicazioni del costruttore per mantenere il motore in buone condizioni.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video