Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il volante sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante sulla Fiat 500

Per poter smontare il volante sull'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: accedere all'abitacolo e sedersi al posto di guida, individuare le viti di fissaggio dei due carter di plastica superiore ed inferiore che sono intorno al piantone dello sterzo. Prelevare poi un cacciavite piccolo ed inserirlo posteriormente all'airbag spingendo verso l'esterno per sganciare i tre perni di fissaggio dell'airbag stesso. A questo punto sarà possibile estrarre l'airbag dopo aver scollegato il connettore posteriore. Sganciare quindi il connettore dei comandi al volante, prendere infine una chiave a tubo per allentare il dado di fissaggio centrale e a quel punto il volante potrà essere tolto.

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante della Fiat 500 per installare uno stanziale

Il video mostra come smontare il volante di una Fiat 500 per installare uno stanziale. Per prima cosa, è necessario sedersi al posto di guida e individuare le viti di fissaggio dei due carter di plastica superiore ed inferiore intorno al piantone dello sterzo. Successivamente, è necessario utilizzare un cacciavite per sganciare i tre perni di fissaggio dell'airbag e scollegare il connettore posteriore. Una volta rimosso l'airbag, è possibile sganciare il connettore dei comandi al volante e allentare il dado di fissaggio centrale per rimuovere il volante.

2. Installazione dello stanziale sulla Fiat 500

Il video mostra anche come installare uno stanziale. Dopo aver separato la parte in alluminio dalla parte in acciaio, si infila il distanziale nella cava del piantone dello sterzo e si fanno passare i connettori nella stessa cava del volante. Successivamente, si riavvita il dado di fissaggio centrale e si ricollegano i connettori. Infine, si rimontano l'airbag e le plastiche sopra e sotto il volante.

3. L'importanza degli stanziali per migliorare la posizione di guida

Il video evidenzia la necessità degli stanziali per migliorare la posizione di guida, soprattutto per le persone più alte. L'installazione dello stanziale può essere complicata per chi non ha esperienza, ma seguendo le istruzioni e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile effettuare il lavoro in modo sicuro e preciso.

4. Conclusioni sull'installazione dello stanziale sulla Fiat 500

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come smontare il volante e installare uno stanziale su una Fiat 500. Il processo richiede attenzione e precisione, ma con un po' di pratica, è possibile effettuare il lavoro da soli. Il risultato finale migliorerà la posizione di guida e renderà la guida più confortevole per le persone più alte.

5. Installazione dello stanziale per una guida più sportiva sulla Fiat 500

Il video mostra il procedimento per l'installazione di uno stanziale su una Fiat 500. Lo stanziale è un accessorio che consente di avere una guida più sportiva grazie alla sua forma ergonomica e alla possibilità di avere i comandi audio e telefonici sul volante. Il volante originale viene rimosso e sostituito con uno nuovo, che viene fissato con un dado. Il video illustra passo dopo passo il montaggio dello stanziale, compreso il rimontaggio dell'airbag, delle plastiche e dei cavi dei comandi.

6. Montaggio dello stanziale sulla Fiat 500: attenzione e precisione

Il video evidenzia che il montaggio dello stanziale richiede attenzione e precisione, ma non è particolarmente difficile. Il volante originale viene rimosso con facilità, grazie ai tre marcatori che impediscono il disallineamento. La parte in acciaio del distanziale viene fissata con le viti fornite e una pre-abitazione con l'abitatore. Il volante viene poi rimontato e fissato con un dado, senza stringere troppo. Il video consiglia di seguire la procedura con attenzione e di chiedere consiglio a un meccanico per la coppia di serraggio.

7. Ricomposizione del volante, rimontaggio dell'airbag e delle plastiche

Il video mostra come ricomporre il volante, rimontare l'airbag e le plastiche. I cavi dei comandi al volante, dell'airbag e del clacson vengono ricollegati con attenzione, seguendo l'orientamento corretto. Il video consiglia di non stringere troppo le viti delle plastiche e di tenere le sedi delle viti in buone condizioni. Il video illustra anche come rimettere la leva delle frecce, che deve essere puntata bene da entrambi i lati per evitare di rompersi.

8. Prova di accensione della macchina con il nuovo stanziale installato sulla Fiat 500

Il video conclude con la prova di accensione della macchina, che funziona perfettamente con il nuovo stanziale. I comandi al volante sono funzionanti e la regolazione in altezza del volante è stata conservata. Il video sottolinea che lo stanziale è un accessorio che migliora la guida e non comporta rischi per la sicurezza, a patto di seguire correttamente la procedura di montaggio. Il video invita gli spettatori a contattare l'autore per eventuali domande o dubbi.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video