Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Idea
  6. : Come sostituire il terzo stop nella Fiat Idea

Fiat Idea - Video Tutorial

Modello: Fiat Idea MK 1 - Anni 2003-2016
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire il terzo stop nella Fiat Idea

Nel video di oggi vedremo come sostituire le lampadine del terzo stop nella Fiat Idea. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore. Svitiamo le due viti della calotta in plastica che troviamo in alto e poi sganciamola. A questo punto scolleghiamo i cavi di alimentazione ed i supporti per intervenire più agevolmente sul terzo stop. Una volta in mano possiamo provvedere a sostituire le lampadine, precisamente cinque unità. Sono delle classiche w5w. Fatto ciò possiamo ricollegare l'alimentazione per provarne il corretto funzionamento. Se tutto ok procediamo alla chiusura seguendo i passaggi precedenti.

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del terzo stop sulla Fiat Idea

Il video mostra come sostituire le lampadine del terzo stop sulla Fiat Idea. Per prima cosa, si apre il portellone posteriore e si svitano le due viti della calotta in plastica che si trovano in alto. Successivamente, si scollegano i cavi di alimentazione e i supporti per intervenire più agevolmente sul terzo stop.

2. Sostituzione delle lampadine del terzo stop

Una volta in mano la calotta, si possono sostituire le cinque lampadine, che sono delle classiche w5w. Dopo aver effettuato la sostituzione, si ricollega l'alimentazione per verificare il corretto funzionamento del terzo stop. Se tutto funziona correttamente, si procede alla chiusura seguendo i passaggi precedenti.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere lo spinotto che si trova sul retro del terzo stop. Le lampadine sono inserite in un portalampade che si trova all'interno della calotta. Dopo aver estratto le vecchie lampadine, si possono inserire le nuove e rimontare il tutto.

4. Rimontaggio della calotta e verifica del funzionamento

Una volta completata la sostituzione, si rimette la calotta in plastica e si riavvita con le due viti. Infine, si ricollegano i cavi di alimentazione e si verifica il corretto funzionamento del terzo stop. La procedura è semplice e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video